Riciclo, Come riutilizzare le cassette della frutta. Seconda Parte

Condividi questo articolo:

Ancora idee per riciclare le cassette della frutta. Leggi su Ecoseve.net come riutilizzare in casa quello che rimane della nostra spesa dal fruttivendolo

Riciclare le cassette della frutta in modo creativo si può. È vero, ne abbiamo già parlato ieri, ma ancora non abbiamo esaurito le idee. Le cassette della frutta, infatti, ci offrono ancora altri spunti, anche semplici per essere riutilizzate a casa.

Avete mai pensato di rivestire la cassetta della frutta con della lana o del tessuto morbido e fare la cuccia del vostro cane. Magari potete utilizzare i maglioni che non usate più.

Oppure potete divertirvi a colorarle e a fare un bel tavolo per il giardino. È semplice basta impilare e assemblare le cassette della frutta nella forma che più vi aggrada. Potete anche utilizzarle, sempre in giardino, come base per far crescere le piante rampicanti. Coloratele e rendetele più belle alla vista, daranno un tocco di fantasia al vostro giardino.

Restando sempre in tema giardino e fiori, possiamo sfruttare le nostre cassette della frutta per dar vita ad un piccolo orticello sul nostro balcone. Rivestiamole internamente con un tessuto impermeabile e riempiamole di terra, piantiamo i semini dei nostri fiori preferiti e aspettiamo la primavera.

Ma ancora, le cassette possono essere utilizzate come packing per una confezione regalo, soprattutto se regaliamo prodotti e oggetti confezionati a mano. 

(GC)

Questo articolo è stato letto 2 volte.

creare oggetti di design, riciclo, riciclo cassette della frutta, riciclo oggetti, riutilizzo cassette frutta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net