ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Frontiere e futuro, il Giro d'Italia della Csr arriva a Gorizia-Manageritalia: "Tutelare sanità integrativa, Fondi alleggeriscono spesa pubblica"-Addio a Eddie Jordan, l'ex proprietario del team di Formula 1 aveva 76 anni-Meloni e il Manifesto di Ventotene, nuovo scontro in Senato: tensioni in aula-Due giorni dedicati alla moda del futuro, a Roma Accademia del Lusso protagonista alla Nuvola dell’Eur-Omicidio Saman, la madre in aula: "Quella sera l'ho vista sparire"-Consiglio Ue, oggi il summit su difesa e riarmo. Von der Leyen: "Giorni decisivi"-Roma, intervento chirurgico per Dybala dopo infortunio-World Water Day, l'impegno di Sanpellegrino per risorsa idrica e ghiacciai-Malattie rare: l'abbraccio come metafora di cura, il modello Nemo al Senato-Malattie rare, Silvestro (Fi): "Centri Nemo eccellenza di cura per patologie neuromuscolari"-Malattie rare, Sabatelli (Nemo Roma): "Nei nostri centri assistenza innovativa"-Sla e Sma, Mercuri (Nemo Roma): "Con ricerca risultati impensabili anni fa"-Malattie rare, Massimelli (Aisla): "Centri Nemo garanzia di assistenza competente"-Malattie rare, Lamperti (Nemo): "Con nostra assistenza meno ricoveri in Ssn"-Garlasco, famiglia Poggi parte offesa: "Prove sono contro Stasi"-Cagliari, donna trovata morta in mare: si cerca il fidanzato-Ascolti tv, boom per 'Il Sogno' di Benigni su Rai1 con 28,1%-Miastenia grave, Celia (argenx Italia): "Impegnati a migliorare la vita pazienti'-Bce, Lagarde: "Dazi Usa al 25% peserebbero per lo 0,3% del Pil dell'Eurozona"

L’albero di Natale? Meglio se riciclabile

Condividi questo articolo:

Con l’arrivo del Natale, giunge anche il momento di dedicarsi agli addobbi per la casa e al tradizionale albero. Che sia ecologico, ma soprattutto riciclabile

Il Natale si avvicina ed è già ora di riempire la casa con presepe e festoni vari. Soprattutto per quanto riguarda l’oggetto della tradizione più utilizzato nelle case durante questa festività: l’albero, da evitare se “vero”, a meno che non vi sia un accordo con i coltivatori per il recupero e la piantagione finite le feste, e da scegliere ecosostenibile, magari addobbato con palline e fiocchi fatti a mano da oggetti riciclati.
Ma se desiderate qualcosa di più particolare al posto del solito abete sintetico, magari dando un’occhiata a quello che offre il mercato, ecco qualche idea. Ovviamente, all’insegna del riciclo.

Possibilitree

Si chiama PossibiliTree l’albero creato dal designer Richard Babcock, derivante dalla somma di diversi listelli di legno riciclato. La sua peculiarità, oltre a quella del minimalismo e dell’essenzialità, è il riuso finite le feste: può diventare un appendiabiti o, in alternativa, un comodo strumento per stendere i panni.

Jubiltree-Wooden-Christmas-Tree

Altra novità è il Jubiltree – Wooden Christmas Tree: anche in questo caso è il legno riciclato a fare da protagonista, con una struttura a cono decorata da luci e colori, che, finite le feste, può essere riutilizzata in giardino come simpatico portavasi.

Albero-natale-carta
L’albero di cartone l’avevamo visto già lo scorso anno: a venderlo è il sito Etsy che ne propone uno formato da tre parti incastrate fra di loro. Pratico, riciclabile e, volendo, anche fai-da-te.
-fd-

Questo articolo è stato letto 767 volte.

albero di cartone, albero di Natale, arredamento, carta, casa, ecosostenibilità, feste, Natale 2012, riciclo

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net