Il giardino verticale in casa, che nasce dalla stoffa e dalla plastica riciclata

Condividi questo articolo:

Se la voglia di verde è forte, ma lo spazio in casa o sul terrazzo è sempre di meno, la soluzione si chiama Karoo, un giardino verticale in stoffa e plastica riciclata, eco al 100%.

Voglia di verde in una casa piccola e senza terrazzo? La soluzione si chiama Karoo, una mini giardino verticale, ideale per arredare con uno stile naturale le pareti della cucina, con le piante aromatiche più utilizzate, o quelle del salotto, con piante fiorite che renderanno più primaverile e profumato l’ambiente.

Karoo è un progetto totalmente ecologico: si tratta di un sistema modulare, perfetto sia per l’outdoor che per l’indoor, con struttura in stoffa e plastica riciclata, da attaccare in modo semplice alle mura della vostra casa, che l’azienda belga D&M ha realizzato a quattro mani con un giovane eco-designer, Jiri Vermeulen.

Karoo-D&M

Ogni modulo base (40×40) contiene nove piante, che potranno essere comodamente adagiate su uno speciale terreno, ideato proprio per venire incontro alla particolare struttura verticale di Karoo. In più, a voi la scelta di quanto verde mettere in casa, incastrando un modulo ad un altro e creando la forma che più vi piace. Un’idea semplice, ma sicuramente efficace, per tingere di verde, dare respiro ed allegria alla vostra casa, in campagna come in città.

-fd-

 

Questo articolo è stato letto 3 volte.

ambiente, casa, casa ecosostenibile, cucina, giardino verticale, indoor, orto in casa, outdoor, piante domestiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net