Come far sembrare più grande il proprio salotto?

Condividi questo articolo:

Come far sembrare più grande il proprio salotto? Ecco alcuni trucchi per arredare casa e renderla più accogliente

La propria casa è sempre bella ai nostri occhi: è il luogo in cui rientriamo la sera e il luogo in cui spesso vorremmo essere quando siamo in giro e in viaggi di lavoro. Ma è vero anche che le case moderne sono sempre più piccole  e, quando invitiamo i nostri amici, avvertiamo l’esigenza di far sembrare sempre più grande le nostre stanze, soprattutto il salotto, luogo dove passiamo la maggior parte del tempo.

Come fare? Semplice, bastano alcuni piccoli trucchi per far sembrare la tua casa subito più grande. Prima cosa da tener presente sono le fonti di luce. Sfruttate al massimo una finestra o un balcone: scegliete una tenda dai colori chiari. Questo darà la sensazione che vi è una seconda via di fuga. Anche la luce artificiale, comunque, può aiutare: posizionate delle luci ai lati dalla parete. Illuminate strategicamente anche gli angoli bui.

Perché la luce funzioni, però, ricordate che è importante che le pareti siano di colore chiaro. Potete, come suggeriscono i designer, colorare una sola parete.

Un trucco perché il salotto sembri più grande è quello di posizionare alcuni specchi in punti strategici. Sceglieteli di forma rettangolare, in modo che diano un senso di slancio.

Complice di questa illusione è anche il posizionamento delle poltrone; sistematele dalla parte della parete colorata, ma non rispettate gli schemi che vi suggerisce la stanza. Ancora un altro consiglio? Non abbondate con gli arredi.

gc

Questo articolo è stato letto 53 volte.

casa, casa salotto garnde, come far sembrare casa grande, come far sembrare grande il salotto, salotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net