Casa, da oggi puoi camminare su un tappeto di erba

Condividi questo articolo:

Verde in casa? Ecco il tappeto di muschio, per camminare, mangiare e rilassarsi su un rigoglioso ‘giardino’, con la comodita’ di restare a casa vostra

Alzi la mano chi vorrebbe camminare, anche a casa, a piedi nudi su un fresco manto erboso. Magari con le temperature ancora basse non è il massimo, ma provate ad immaginare una sensazione simile in piena estate: un vero e proprio piacere! Per questo è nato Garden Rug, il tappeto coltivabile, frutto della fantasia della giovane eco-designer Pia Wustenburg.

Si tratta di un cuscino di materiale organico in cui seminare piantine che, opportunamente innaffiate, germineranno, dando vita ad un morbido letto di muschio. Come assicurano gli esperti, avere il pollice verde aiuta a combattere lo stress: via libera, quindi, a motivi e decorazioni secondo il gusto personale, per creare divertenti ghirigori verdi che spuntano dalla base in feltro, acquistabile sul sito della designer al costo di £1,000.

Il Garden Rug fa parte del progetto Moss Story (storia del muschio), attraverso il quale Pia studia questa tipologia di pianta e i suoi utilizzi, soprattutto per l’arredo di edifici cittadini. Un’idea simpatica per rilassarsi “en plein air”, direttamente nel salotto di casa propria.

(Flavia Dondolini)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

arredo casa, casa, Garden Rug, prato in casa, tappeto di erba in casa, tappeto vegetale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net