ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Attacco Israele a Iran, ecco come la leadership di Teheran ha sottovalutato i rischi-Accoltella il marito e lo riduce in fin di vita, arrestata a Cagliari-Ed Sheeran e Alfa cantano e suonano insieme, duetto inaspettato a Roma - Video-Cocciaretto, niente da fare: a 's-Hertogenbosch vince Ruse in semifinale-Roma, 77enne americano cade dal ponte Palatino e muore: indagini-Trooping the Colour, il tributo di re Carlo alle vittime dell'incidente Air India-Roma Pride 2025, Rose Villain sventola 'dallo spazio' la bandiera della Palestina - Video-Roma Pride 2025, sagome di Netanyahu, Trump, Musk e Rowling a testa in giù-Foggia, morto il 17enne colpito alla testa da un proiettile nelle campagne di Torremaggiore-Follia a Le Mans, pilota prende a pugni finestrino dopo tamponamento con Ferrari-Minneapolis, si finge poliziotto e spara: gravi due politici locali-Jacobs, il ritorno in pista è vicino: gli allenamenti di Marcell - Video-Roma Pride, folla sotto il sole cocente della Capitale per la festa 'Fuorilegge' dei diritti-mondiale.xml-Trump festeggia oggi 79 anni ma sui social monta la 'teoria del catetere'-San Marino fuori dall'Eurovision? Sergio: "Resta solo se ci sarà rispetto per piccoli Stati"-Ucraina, il timore di Zelensky: "Ora gli aiuti non diminuiscano per gli attacchi di Israele all'Iran"-Atp Halle, il sorteggio: Sinner inizia con un qualificato. Ecco il suo possibile percorso-Sinner: "Capita di perdere. Come si supera la delusione? Ho fatto una grigliata"-Tumori, Angelini (Gsk): "Non parliamo di pazienti ma di donne"

5 trucchi per sfruttare al meglio una cucina piccola

Condividi questo articolo:

Cucina piccola? Non c’è problema: segui questi consigli e potrai cucinare senza problemi

Anche se lo spazio a disposizione è quello che è non demoralizziamoci: se lo sfruttiamo al meglio possiamo sempre ricavare un luogo confortevole dove cucinare i nostri piatti preferiti. La parola chiave è organizzazione.

1.Appendi tutto

Se i metri quadri scarseggiano non dimentichiamo lo spazio che ci concedono le pareti. Le maniere per appendere sono molte, dai ganci ai magneti; inoltre questo metodo ti consente di avere tutto a disposizione in ogni momento.

2. Usa il forno come armadietto

Il forno rimane spento gran parte del tempo e al suo interno ha molto spazio. Certo, dobbiamo togliere degli oggetti e rimetterli ogni volta che lo usiamo, però questo ci consente di risparmiare molto spazio.

3. Usa i taglieri 

Puoi ricavare dei piani di lavoro sopra a ogni superficie, ad esempio la lavatrice (se è in cucina), il fornello mentre è spento o altri mobili. In questa maniera moltiplichi gli spazi sui quali puoi lavorare.

4. Usa i ripiani negli armadi

Sfrutta gli spazi negli armadi e nelle credenze al massimo. A volte con un semplice ripiano possiamo duplicare lo spazio a nostra disposizione.

5. Utensili multiuso

Se abbiamo poco spazio preferiamo elettrodomestici e utensili che possano fare più cose; cerchiamo di diminuire i gadget che dobbiamo sistemare: lo spazio è poco!

a.po

 

Questo articolo è stato letto 31 volte.

arredamento, cucina, elettrodomestici, organizzazione, piccola

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net