ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: Al-Khelaifi, 'futuro Neymar? Anno prossimo e per molto tempo sarà al Psg'-Vaccino Moderna, efficacia oltre il 90% a 6 mesi da seconda dose-**Calcio: Champions, Psg-Bayern Monaco 0-1 e parigini in semifinale**-Vezzali, 'pubblico a Europei è momento simbolo'-Von der Leyen su Erdogan-Michel: "Mi sono sentita sola"-Calcio: Da Pino, 'pubblico a Europei è segnale importante per il Paese, iniezione di fiducia'-Aeroporti: arriva in Sicilia l'inglese 'Asc Handling Limited', il Presidente è di origini siciliane-Olimpiadi: Vezzali, 'man mano che delegazioni si comporranno avvieremo percorso vaccinazione'-Calcio: Vezzali, 'su vaccino a giocatori ad Europei verificheremo esigenze e protocolli Uefa'-Calcio: Vezzali, 'pubblico a Europei? Non si tratta di riaprire stadio ma di momento simbolo'-**Bitcoin: nuovo record valore mercato criptovalute a 2250 mld dollari**-Sport: Vezzali, 'da Governo segnale di speranza per far ripartire tutti i settori economici'-Senato: Formigoni, 'ok Contenziosa a mia pensione rimedia errore clamoroso' (2)-Difesa Lombardo: "Non c'è mai stato alcun patto politico-mafioso"-Mafia: difesa Lombardo, 'non c'è mai stato patto politico-mafioso, pentito inattendibile' (2)-Roma: Tinagli, 'stimo Calenda ma sbaglia, Pd avanti con primarie'-**Cinema: Natalie Portman star "I giorni dell'abbandono" di Elena Ferrante**-**Sport: Sottosegretario Vezzali ricevuta questo pomeriggio al Quirinale da Mattarella**-Johnson & Johnson, trombosi e stop Usa: l'analisi dell'immunologo-Riaperture ristoranti sera e coprifuoco a mezzanotte, ipotesi
grattacielo

Un grattacielo per purificare l’aria

Condividi questo articolo:

grattacielo

Un grattacielo con un design futuristico in grado di purificare l’aria con giardini acquaponici

Il vincitore del concorso per il progetto della Torre C presso la Shenzhen Bay Super Headquarters Base, un centro commerciale e finanziario pianificato che servirà la Greater Bay Area di Guangdong, Hong Kong e Macao, è stato vinto dallo studio Zaha Hadid Architects.

Il progetto presentato è quello di un grattacielo con un design futuristico ed efficiente dal punto di vista energetico con livelli terrazzati, curve spettacolari e ampie vetrate.

Il progetto mira a standard energetici ad alte prestazioni con elementi ecocompatibili come la raccolta e il riciclaggio dell’acqua, nonché giardini acquaponici per aiutare a purificare l’aria.

La Shenzhen Bay Super Headquarters Base ospiterà 300.000 dipendenti ogni giorno e includerà sviluppi residenziali, un centro di trasporto, sedi per conferenze internazionali, mostre, pianificazione culturale e artistica e un piano paesaggistico con praterie native e zone umide costiere.

La Torre C, che sarà situata all’incrocio tra l’asse verde nord-sud pianificato di Shenzhen e il corridoio urbano est-ovest, fungerà da “città verticale multidimensionale” ed ospiterà un mix di diversi servizi e uffici.

Prendendo ispirazione dal parco e dalle piazze adiacenti, gli architetti hanno realizzato la Torre C come estensione del paesaggio con un podio terrazzato che sostiene due torri alte quasi 400 metri.

I doppi vetri isolanti dotati di schermi solari avvolgeranno l’edificio.

Per ridurre il consumo energetico, l’edificio sarà dotato di attrezzature ad alta efficienza e controlli ambientali interni automatizzati. I pannelli solari fotovoltaici e un sistema di riciclaggio dell’acqua ridurranno ulteriormente il consumo di risorse.

Per una migliore salute e benessere, saranno installati materiali a basso contenuto di COV in tutto l’interno mentre i giardini acquaponici all’aperto coltivati ​​su ogni livello terrazzato fungeranno da filtro biologico protettivo contro i contaminanti dell’aria.

 

Questo articolo è stato letto 11 volte.

architettura sostenibile, giardino acquaponici, grattacielo, purificare aria

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net