ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
L'indagine, per 1 paziente su 5 trattamento anti-Hiv ha impatto pesante-Governo: Rospi (CI), 'promuoviamo piattaforma moderata con Iv, FI e Azione'-L'infettivologa: "Il 57% dei pazienti con Hiv vorrebbe terapia long acting"-L'infettivologa: "Giovani con Hiv tra i più insoddisfatti delle terapie"-Fi: Rosato, 'Brunetta dice cose sagge, spero diventi linea Berlusconi' (2)-Olimpiadi: Vezzali, 'complimenti a Goggia e Moioli, siete volto dell'Italia più bella'-Deejay morta, è scontro tra la Procura e la famiglia di Viviana-Deejay morta: scontro tra Pm e famiglia, Procuratore 'ricostruzioni grottesche'/Adnkronos (3)-Deejay morta: scontro tra Pm e famiglia, Procuratore 'ricostruzioni grottesche'/Adnkronos (4)-Scuola, sciopero studentesco contro doppia fascia oraria a Viterbo: "Vogliamo avere il tempo"-Lamborghini: Gandini, 'io estraneo a Nuova Countach'-Adi: "Covid ha dimostrato ruolo nutrizione, aumentare Unità negli ospedali"-I baffi di mr. Monopoly si tingono di blu per la prevenzione al maschile-Si chiude NeuroMLab, incubatore della neurologia futura-Calcio: De Siervo, 'Inter-Juve con il 75% del pubblico è un'altra occasione persa'-Adi: "Ha dimostrato ruolo nutrizione, aumentare Unità negli ospedali"-Motomondiale: Gp Emilia-Romagna, doppietta Ducati in seconde libere MotoGp-Calcio: Juventus, Dybala ha svolto tutto l'allenamento in gruppo-Polonia: M5S, Lega? In Italia europeista con Draghi, in Ue contro stato diritto-Calcio: Pioli, 'non molliamo la Champions, daremo il massimo in tutte le competizioni'

La futuristica «casa conchiglia»

Condividi questo articolo:

Uno studio di architettura di Torino svela i progetti per una casa ispirata alle conchiglie e tutta realizzata con legno di recupero.

Lo studio torinese di design Wafai Architecture ha svelato un progetto per una casa che si ispira alla forma organica di una conchiglia.

Con il suo volume tubolare e le sue incredibili curve, il design della Seashell House non è solo ispirato dalla natura nella sua forma, ma mette anche la natura al centro dei suoi intenti, viste le sue diverse caratteristiche sostenibili che mirano a ridurre il suo impatto ambientale, come il rivestimento in legno di recupero.

Tagliato in pezzi arrotondati, il legno è in varie tonalità di grigio, nero e bianco per un aspetto a motivi che ricorda le squame di pesce.

Le curve continuano per tutto l’interno, che è diviso in tre spazi principali, tutti e tre pensati con un’estetica minimalista. Il cuore della casa contiene il soggiorno, la cucina e la sala da pranzo, tutti spazi che beneficiano di ritagli aperti sul soffitto che lasciano cadere le piante sospese all’aperto nelle zone giorno, una caratteristica unica che collega perfettamente la casa con l’ambiente circostante.

La casa permette anche uno spazio esterno privato, con una piscina circolare, una sala da pranzo all’aperto e un’area di intrattenimento.Il fondatore dello studio, Abdul Sater Wafai, è diventato famoso proprio per le sue idee «ecologiche», che girano intorno a una maniera di intendere la casa che riesce a combinare il meglio del design d’avanguardia con la sostenibilità.

Queste idee si concentrano in genere su forme organiche e stravaganti, nonché su un’abbondanza di luce naturale. Secondo l’architetto, il metodo migliore per creare strutture sostenibili è quello di incorporare diverse caratteristiche passive.

«La sostenibilità è ottima se raggiunta passivamente dal design (raffreddamento passivo, luce naturale se necessario, ecc.) e non da una tecnologia ineccepibile», ha spiegato Wafai a Design Wanted in una recente intervista.

 

Questo articolo è stato letto 49 volte.

casa, conchiglie, ispirata, legno di recupero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net