Una pecora da record, con tosatura eccezionale

Condividi questo articolo:

Una tosatura da record per la pecora merino Chris: ha donato un vero bottino

 

 

Una pecora da record. Parliamo di Chris, una merino trovata qualche giorno fa nelle campagne vicino a Canberra e che, una volta tosata ha dato una quantità di lana davvero enorme: oltre 40 chilogrammi. La tenera pecora è stata avvistata da un escursionista, che aveva contattato la Rspca (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals), un’organizzazione che si occupa della protezione degli animali.

La tosatura non è certo stata cosa semplice: la Rspca ha infatti lanciato un appello per trovare qualcuno in grado di tosarla, sottolineando i rischi di infezione che correva l’animale. A rispondere è stato un tosatore di fama nazionale, Ian Elkins, affiancato da altri quattro esperti. Alla fine della tosatura, la pecora merino ha perso la metà del suo peso.

 

I 40 chili rimossi sono la maggiore quantità di lana finora ottenuta in una singola tosatura. Il record precedente era stato stabilito nel 2004 in Nuova Zelanda, quando ad una pecora per sei anni aveva vagato senza avere alcun contatto con l’uomo erano stati tolti 27 chili di vello.

gc

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 28 volte.

chris, pecora, pecora merino

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net