Trema la Toscana. Oggi scuole chiuse

Condividi questo articolo:

Terremoto in due diverse zone della Toscana: paura tra la popolazione, scuole chiuse

 

Trema ancora la terra in Toscana. Dopo un venerdì e un sabato di scosse continue nel Chianti fiorentino, ieri sembrava una domenica tranquilla, ma alle 18.02 una scossa di magnitudo 3.0 ha riacceso il timore tra le gente. Circa un’ora prima la terra aveva scosso anche un’altra parte della Toscana: un sisma di 3.6 è stato registrato tra le province Arezzo e Perugia. E per precauzione, oggi, le scuole restano chiuse a Sansepolcro (Arezzo).

Fortunatamente le scosse, di bassa magnitudo, non hanno provocato feriti, ma qualche cornicione si è staccato e alcuni comignoli sono risultati pericolanti. I vigili del fuoco hanno avviato una serie di verifiche in particolare a Sansepolcro, Monterchi e Anghiari, i comuni più vicini all’epicentro. E a Sansepolcro il sindaco Daniela Frullani ha anche predisposto l’annullamento del concerto di Natale in programma in serata nella chiesa di San Francesco.

Come nel Chianti fiorentino, anche nell’Aretino la scossa più forte era stata anticipata e seguita da alcune di minore intensità, tra 2 e 2.6. I sindaci, in molti casi, hanno chiuso sia gli edifici pubblici sia le chiese.

gc 

Questo articolo è stato letto 33 volte.

Arezzo, Chianti, terremoto Arezzo, Terremoto Toscana, toscana

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net