Terremoto tra Emilia e Toscana: scossa di magnitudo 4.8

Condividi questo articolo:

Una scossa di terremoto di magnitudo 4,8 e’ stata avvertita tra la Toscana e l’Emilia Romagna. L’epicentro è in Garfagnana, ma la terra ha tremato anche a Bologna, Modena e Reggio Emilia

Un  forte terremoto di magnitudo 4,8 della scala Richter è stato avvertito tra l’Emilia Romagna e la Toscana, in Garfagnana. La scossa di terremoto che ha colpito la Toscana e l’Emilia Romagna è stata avvertita attorno alle 15.50 nel capoluogo di Provincia, a Lucca, dove diverse persone sono scese per strada.

Il terremoto è stato avvertito poi anche a Bologna, Modena e Reggio Emilia, dove la scossa è durata qualche secondo.  Al momento, secondo i dati forniti dall’ Istituto Nazionale di Grofisica e Vulcanologia (Ingv), la scossa è di magnitudo 4,8 ed ha avuto epicentro in Garfagnana, ma si sta lavorando per meglio definire il luogo di epicentro e la magnitudo.

La scossa di terremoto è stata avvertita anche a Milano, soprattutto nei piani alti, e nel Sud della regione Toscana, a Siena e ad Arezzo. Ai vigili del fuoco non risultano conseguenze a persone o cose, anche se al comando sono giunte diverse telefonate da parte dei cittadini.

(gc)

Questo articolo è stato letto 13 volte.

terremoto Emilia Romagna, terremoto Garfagnana, Terremoto Lucca, Terremoto Toscana

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net