ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Golden Gala Firenze 2023, Kipyegon record del mondo dei 1500 femminili-Sassuolo-Fiorentina 1-3, tris viola per chiudere campionato-**Pnrr: Fazzolari, 'governo ha chiarito, Commissione non parla con note funzionari'**-2 giugno: Gasparri, 'giornalisti pronti a bacchettare scoprono che monarchia non c'è più'-Ucraina: Castellone, 'fondi a industria bellica allontanano soluzione conflitto'-Marchisio: "Aggressione schifosa a arbitro Taylor". E tifosi Roma si arrabbiano-2 giugno: Rauti incontra Croce rossa, 'volontariato alleato importante istituzioni'-2 giugno: Schlein, 'a casa della partigiana Iole Mancini, ecco chi ha fatto nostra Repubblica'-Ucraina: Magi, su regolamento Asap Pd non cada in trappola pacifinta Conte'-2 giugno: Bergesio (Lega), 'sia giorno di festa per la pace ispirata da nostra Costituzione'-Mourinho contro arbitro Taylor, Uefa apre procedimento-Roma, incendio in palazzo a Colli Aniene: un morto e 17 tra feriti e intossicati-Tumori, oncologo Puglisi: "Terapia ribociclib per cancro seno sicura e ben tollerata"-Tumori, oncologo Puglisi: "Terapia ribociclib per cancro seno sicura e ben tollerata"-Tumori, Aiom: terapia adiuvante per cancro mammella può cambiare pratica clinica-Cancro mammella: -25% rischio recidiva con ribociclib dopo chirurgia-Pnnr: Bonelli, 'bavaglio a Corte conti per nascondere inadeguatezze governo'-Uefa accetta le scuse di Marciniak, arbitrerà finale di Champions-2 giugno: Albano, 'celebriamo successi italiani'-2 giugno: Guerini (Pd), 'condivido Mattarella, sostenere Ucraina nel ricercare pace giusta'

Piante: come creare un micro bonsai

Condividi questo articolo:

I micro bonsai sono delle splendide piante miniaturizzate adatte soprattutto per creare degli originali elementi decorativi all’interno della propria casa

La passione per le piante può trasformarsi in una vera e propria forma d’arte, soprattutto se si vogliono creare degli elementi decorativi originali all’interno della propria casa. E’ questo il caso dei micro bonsai, piccolissime piante coltivate in vasetti che si reggono senza problemi tra il pollice e l’indice. 

Il termine bonsai, indica l’antica arte di dare vita a dei veri e propri alberi in miniatura. Si tratta di una tradizione tipica dell’Oriente che ora, proprio nel Paese del Sol Levante, sta raggiungendo nuove forme di creatività. Un normale bonsai, solitamente, ha un altezza di 10-15 centimetri e deve essere curato costantemente nel tempo per regolarne la crescita e le dimensioni, in modo che si adattino alla perfezione al contenitore o al vaso prescelto. Il micro bonsai invece, è un piccolo capolavoro in miniatura ‘coltivato’ all’interno di vasetti decorati con motivi floreali e colori vivaci. 

Per creare queste splendide piante miniaturizzate si utilizzano fili sottilissimi per tendere i rametti. Si tratterebbe di una vera e propria sfida tra gli amanti di quest’arte: creare bonsai alti solo 3 centimetri o poco più. Una volta raggiunto l’obiettivo, attraverso una cura e una dedizione completa per il microscopico albero, si potranno finalmente ammirare in tutto il loro splendore queste particolarissime forme d’arte ‘viva’: dai daikon fino ai minuscoli aceri minuscoli, tutti tenuti in perfette condizioni.

(ml)

Questo articolo è stato letto 702 volte.

alberi, arte, bonsai, casa, piante

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net