Neve, è in arrivo un blizzard. Ma cosa e’?

Condividi questo articolo:

Attendiamo, per le prossime ore, un blizzard. Lo annunciano meteorologi, telegiornali e quotidiani. Ma che cos’è un blizzard? Questo perfetto sconosciuto?

Blizzard questo sconosciuto. Neve e gelo mettono in ginocchio l’intera Italia, che in queste ore fronteggia i disagi causati dalle forti precipitazioni dei giorni scorsi. I meteorologi prevedono, per le prossime ore, una nuova perturbazione in arrivo dalla Siberia. Arriverà la tempesta perfetta, un blizzard.

Che cos’è un blizzard? È una fortissima tempesta di neve, vento e gelo. Il termine blizzard è di origine onomatopeica, usato e coniato nelle regioni dell’America Settentrionale, dove le tempeste di vento e neve sono ben conosciute. Nei prossimi giorni, secondo quanto detto dai meteorologi, potremmo fare esperienza di questo strano fenomeno anche in Italia.  

Ovviamente le conseguenze e gli effetti del blizzard in arrivo si andranno a sommare ai disagi già creati dalle tempeste di neve che si sono scagliate sull’Italia nei giorni scorsi. Situazione ancora critica in molti paesi dell’Emilia Romagna, delle Marche, dell’Abruzzo e della Campania.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 10 volte.

blizzard, cos'è un blizzard, Maltempo, previsioni meteo, temperature, tempesta di neve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net