Meeting di Primavera: imprese e lavori per una green economy

Condividi questo articolo:

Green economy e futuro: e’ questo il tema del  meeting di Primavera 2014 che si terra’ il 15 Aprile

Imprese e lavori per una green economy: è questo il tema protagonista del meeting di Primavera 2014, l’appuntamento annuale organizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, che si svolgerà il 15 aprile, all’Hotel Quirinale. 

Il meeting di Primavera sarà l’ occasione per avviare una discussione su argomenti cruciali per lo sviluppo della green economy in Italia. Sul fronte della Green Economy, l’Italia sicuramente opera entro le regole ambientali e nella prospettiva dei programmi europei, ma l’iniziativa è ancora debole e l’opportunità anticiclica della green economy non è stata compresa appieno. Eppure in un periodo di grande crisi dell’occupazione sono stati contati tra gli 800.000 e i 950.000 green workers con un numero medio di nuovi occupati pari a circa 200.000 unità l’anno. 

All’evento parteciperà anche il Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, che aprirà i lavori. Seguirà l’intervento del Presidente della Fondazione, Edo Ronchi, e con approfondimenti sulla fiscalità ambientale e sugli obiettivi del semestre italiano Ue. Nel dibattito interverranno numerosi rappresentanti delle organizzazioni di imprese green.

(gc)

Questo articolo è stato letto 2 volte.

economy, green, Green Economy, imprese, primavera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net