Marzo piu’ freddo degli ultimi 50 anni

Condividi questo articolo:

E’ questo il marzo piu’ freddo degli ultimi 50 anni. Nonostante sia iniziata la Primavera, tante citta’ d’uropa si svegliano sotto la neve

È questo il marzo più freddo degli ultimi 50 anni. Nonostante sia iniziata la Primavera, tantissime città dell’Europa, in questo week-end, si sono svegliate sotto la neve. A Bruxelles, per esempio, le temperature sono andate ben al di sotto dello zero e delle medie stagionali.

Stiamo vivendo ‘il marzo più freddo degli ultimi 50 anni’, rileva Ilmeteo.it.  Questo è il marzo più freddo dal 1963 in Gran Bretagna, dove da giorni la popolazione è alle prese con un’ondata di maltempo anomala che ha causato già la morte di 5.000 persone.

E il maltempo continuerà almeno per tutta questa settimana. Ilmeteo.it per la settimana di Pasqua in Italia prevede tempo ‘incerto fino a Pasqua e più sole la mattina di Pasquetta’. Il maltempo generale, dopo una parziale pausa martedì, invece, ‘funesterà il tempo per tutto il resto della settimana almeno fino a sabato. Pasqua invece – secondo Ilmeteo.it – inizierà con un po’ più di sole, ma nel pomeriggio ci saranno temporali al centrosud. Tempo migliore a Pasquetta, ma una nuova perturbazione è in agguato al nordovest’. Prime tendenze per l’Estate – rileva la nota de Ilmeteo.it – arrivano dai Centri di Calcolo internazionali: ‘aprile e maggio – precisa – saranno caldi e la bella stagione partirà in quarta dopo la prima settimana di aprile. Poi il caldo andrà avanti ad oltranza fino a settembre’.

(gc)

Questo articolo è stato letto 654 volte.

freddo, Maltempo, mazo, meteo, primavera

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net