Maltempo sull’Italia. Milano allagata

Condividi questo articolo:

A Milano, causa maltempo, e’ esondato il Seveso: allagata tutta la zona Niguarda

 

Un luglio che ricorda ottobre, con piogge e temporali decisamente anomali. Il nord Italia è stato investito, nelle ultime ore da una fase di maltempo, che ha provocato non pochi disagi  in Veneto, investito tra lunedì e martedì da una forte pioggia in particolare sul Padovano e Veneziano. In provincia di Padova è caduta una bomba d’acqua che in alcuni casi ha provocato ilcrollo di alberi e allagamenti in diverse strade e qualche black out. 

Grandi disagi a causa del maltempo anche in Piemonte, dove si sono registrati allagamenti e incidenti a causa del maltempo: diversi gli interventi dei Vigili del fuoco in particolare in provincia di Torino, nel Canavese e nel Pinerolese.

 

Anche a Milano il maltempo ha provocato non pochi danni: il Seveso è esondato alle 2.50 di questa notte a Milano in zona Niguarda e continua a fuoriuscire. Alcune vie della città, in particolare nel quartiere Isola, sono completamente allagate e al buio. Protezione civile regionale, Vigili del fuoco e urbani stanno chiudendo al traffico le vie più colpite e sono al lavoro con le pompe idrovore, ma l’ operazione è difficoltosa sia per la mancanza di corrente sia per la grande quantità di acqua per le abbondanti piogge che, nella notte, si sono riversate sulla città.

gc

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Maltempo, piogge, Seveso, tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net