ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Maltempo: Halloween tra pioggia e venti forti

Condividi questo articolo:

Maltempo, piogge e venti forti interesseranno, nella giornata di oggi, tutta la penisola italiana. Allerte meteo in Emilia-Romagna, per la piena del fiume Enza

La giornata di Halloween trascorrerà tra pioggia, neve e forti venti, per l’arrivo sulla penisola italiana di una perturbazione dal Mediterraneo occidentale.  Sono previsti per domani, rovesci e temporali intensi specie sulle aree tirreniche, ioniche ed adriatiche; nel contempo si assisterà ad una notevole intensificazione della ventilazione. 

In particolare, l’avviso della Protezione Civile sull’allerta maltempo prevede, dalle prime ore della giornata di oggi, mercoledì 31 ottobre, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul nord, sulle regioni centrali tirreniche e su quelle meridionali e sulle due isole maggiori. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti del Nord si abbatteranno sulla Liguria.

La protezione civile dell’Emilia-Romagna ha attivato un’allerta maltempo per le prossime 36 ore, per la piena del fiume Enza, nei comuni di Sorbolo e Mezzani nel Parmense e di Brescello, nel Reggiano. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 6 volte.

allerta maltempo, Halloween, Maltempo, neve, perturbazione mediterraneo, Pioggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net