ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sci: Cdm, Innerhofer il più veloce in seconda prova discesa Kitzbuehel-Arriva 'Il Giro dei Venti', regata e corsa in bici insieme per la prima volta-Sci: Cdm, Goggia leader con salto di porta nella prima prova della discesa di Cortina-Quirinale: Scotto (Art.1) a Renzi, 'Qui Quo Qua non bastano, meglio la Banda Bassotti'-Quirinale: Di Battista, 'no a Draghi, per M5S sarebbe inaccettabile e autolesionista'-Rep. Congo: moglie Attanasio, ‘cosa non verificata ha preso spazio che non merita-Quirinale: ancora dubbi ma cresce fronte pro-Draghi in M5S, anche Fico non chiude-Sicilia: Letta, 'Musumeci al capolinea, vogliamo costruire alternativa vincente'-Tennis: Australian Open, Sinner al terzo turno-Tirrenia: Cin offre 144 mln euro, pm 'commissari decidano entro gennaio' (2)-Partiti: sondaggio Porta a Porta, Pd primo con 21,6%, Fdi al 18,9 e Lega al 18,5-**Lepri: Mattarella, 'maestro di professionalità e deontologia, testimone storia italiana**-Nasce Alperia Green Future-**Bce: minute Consiglio, 'falchi' contrari a rimodulazione e flessibilità acquisti**-Bollette: Letta, 'prioritario intervento strutturale del governo su fiscalizzazione aumenti'-Quirinale: Letta, 'riunione grandi elettori Pd in piena trasparenza'-**Quirinale: Letta, 'dobbiamo fare accordo su nome condiviso non di centrodestra'**-Quirinale: Letta, 'sono fiducioso, avremo un o una grande presidente'-Quirinale: Letta, 'candidatura Berlusconi ancora aperta, c.destra indisponibile al dialogo'-Antartide, Esa: "Iceberg gigante A-68A perde 152 mld tonnellate d'acqua dolce, rischi per habitat"

Maltempo, atteso miglioramento. Ma attenzione ad Halloween

Condividi questo articolo:

Il maltempo mette in ginocchio l’Italia intera. Mentre In Ligura la neve cade anche al di sotto dei 600 metri, a Venezia torna l’acqua alta. Tregua fino a mercoledi’, quando arriva la tempesta di Halloween

Il maltempo divide in due l’Italia: neve al Nord e temperature ancora miti al Sud, con Reggio Calabria che fa registrare 25 gradi. Nella giornata di oggi, il maltempo allenterà la sua morsa, ma gradualmente: i venti forti di maestrale allontaneranno le nubi che incombono sulle regioni Settentrionali della Penisola, mentre al CentroSud imperverseranno ancora piogge e vento. Temperature in picchiata su tutta l’Italia.

Il maltempo ha provocato non pochi danni nella giornata di ieri. Mentre in Liguria si ammirava con stupore la prima nevicata abbondante (a fine ottobre non si era mai vista la neve a meno di 600 metri di quota), da Venezia a Caserta si vivevano momenti di disagio e paura. Nella laguna veneta, complici da una parte lo scirocco e dall’altra la bora, che è tornata a soffiare su Trieste con raffiche fino a 100 chilometri orari, ha fatto la sua comparsa l’acqua alta, superando i 120 centimetri a Venezia e raggiungendo quota 135 nella vicina Chioggia. Nel Casertano un uomo è morto, dopo aver perso il controllo della sua auto quasi certamente a causa del maltempo e dell’asfalto bagnato.

Il maltempo regalerà una tregua all’Italia solo per poche ore. Per mercoledì 31 ottobre, Halloween, secondo quanto affermato da Antonio Sanò, direttore del portale ilmeteo.it, è atteso un nuovo fortissimo rapido peggioramento, dovuto alla formazione di un profondo ciclone mediterraneo che causerà sull’Italia una vera e propria ‘Tempesta di Halloween’. Lo Stato di allerta interesserà soprattutto Liguria, Toscana, Lazio, Veneto e Friuli.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 8 volte.

acqua alta venezia, bora, Halloween, Maltempo, neve, Pioggia, tempesta Halloween, vento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net