In arrivo nuove perturbazioni. La Primavera iniziera’ a meta’ Aprile

Condividi questo articolo:

Sono in arrivo sull’Italia nuove perturbazioni, che porteranno piogge in citta’ e neve sui monti. La Primavera arrivera’ da meta’ Aprile

Per l’inizio della Primavera bisogna ancora attendere: sono in arrivo nuove perturbazioni che porteranno altre ondate di maltempo su tutta Italia. I prossimi giorni, quindi, sono ancora all’insegna di nuove perturbazioni fresche che, almeno fino a metà mese, porteranno piogge in città e neve sui monti. Per il caldo primaverile, avverte il sito IlMeteo.it si dovrà aspettare metà mese: ‘dal 15 aprile in poi inizieranno giornate soleggiate e la colonnina di mercurio aumenterà’.

In particolare, IlMeteo.it prevede ancora una settimana perturbata all’insegna della pioggia che colpirà il centro-nord tra giovedì e venerdì con il ritorno della neve a 800-900metri. Nel fine settimana si attende un leggero e provvisorio miglioramento, con clima mite solo al Sud e in Sicilia, mentre al centro-nord si faticherà a salire sopra i 18 gradi.

Il maltempo si terrà sull’Italia anche per la prossima settimana, anzi, precisano gli esperti, ‘potrebbe scendere da nord l’ennesimo impulso freddo di questa pazza Primavera governata dal Ciclone Polare Thor, che da 3 settimane sta portando l’Inverno nel Nord Europa con il mese di Marzo più freddo degli ultimi 50 anni’.

(gc)

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Aprile, Ciclone Polare Thor, Maltempo, Pioggia, primavera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net