Ue e cittadini: a Pisa si discute di uso sostenibile delle risorse

Condividi questo articolo:

Si terra’ a Pisa, il 5 Aprile, un incontro tra il Commissario Europeo per l’Ambiente Janez Potocnik e un campione rappresentativo di cittadini per discutere di ambiente e uso delle risorse

Europa, cittadini e ambiente: sono questi i temi centrali dell’incontro che si terrà a Pisa il 5 Aprile 2013, tra il Commissario Europeo per l’Ambiente Janez Potocnik e un campione rappresentativo di cittadini. L’Unione Europea ha decretato il 2013 ‘l’anno europeo dei cittadini’, impegnandosi ad ascoltare la popolazione del Vecchio Continente sui principali problemi dell’Ue. Per avere un confronto più diretto, oltre al lancio di diversi questionari,  l’Ue ha pensato anche a diversi incontri con i cittadini: uno di questi si terrà a Pisa, il 5 Aprile.

Il Commissario Europeo all’Ambiente Janez Potocnik, il 5 Aprile 2013, a Pisa, discuterà di ‘Uso sostenibile delle risorse’. Argomenti caldi dell’incontro saranno quindi energia, acqua, suolo e, certamente, aria. Oltre ad essere l’anno dei cittadini, questo, secondo il volere dell’Europa, è anche l’anno dell’aria, una decisone che esprime nella sua totalità quanto importante e urgente sia la questione dello smog urbano e industriale.  Basta pensare al questionario online lanciato dalla Commissione Europea per trovare risposte su come combattere l’inquinamento dell’aria.

All’incontro sarà presente anche Is TECH, la start up italiana che ha brevettato Apa, la macchina mangia smog che abbatte le polveri sottili dall’aria che respiriamo, in ambienti indoor e outdoor. Is TECH, la start up  dedicata all’innovazione e all’ambiente, è impegnata con successo nella sperimentazione di Apa in diverse cittadine e capoluoghi di provincia italiani, sin dall’inizio del 2011.

(gc)

Questo articolo è stato letto 4 volte.

apa, incontro Ambiente Pisa, Is tech, Janez Potocnik, Pisa Janez Potocnik, Uso sostenibile delle risorse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net