Il livello del mare salira’ di un metro entro il 2100

Condividi questo articolo:

Entro il 2100 alcune coste saranno sommerse dal mare: il livello dell’acqua salira’ oltre un metro

 

Il livello del mare salirà entro il 2100 di oltre un metro, a lanciare l’allarme è l’Intergovernamental Panel on Climate Change (Ipcc), un gruppo di scienziati selezionato dall’Onu.

Il livello del mare, salirà a causa delle continue emissioni nocive che fanno aumentare le temperature sempre più rapidamente. Secondo una bozza di uno studio pubblicata sul New York Times si legge: ‘E’ estremamente probabile che l’influenza umana sul clima abbia causato più della metà dell’aumento delle temperature globali medie in superficie fra il 1915 e il 2010’. Mentre Jonathan Lynn, portavoce dell’Ipcc afferma: ‘Il testo verrà rivisto in risposta ai commenti ricevuti dai governi nelle ultime settimane e sarà sottoposto ad approvazione nel corso di un sessione di quattro giorni alla fine dei settembre” sottolinea che ”e’ prematuro e potrebbe essere fuorviante trarre conclusioni’. 

Cercando di educare i cittadini sui rischi del cambiamento climatico il team di scienziati dell’ONU  ha vinto il premio Nobel per la Pace e Al Gore nel 2007.

(gc)

 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

cambiamenti climatici, clima, livello mare, mare

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net