Forte terremoto in Giappone. E’ allerta tsunami

Condividi questo articolo:

Un forte terremoto, di magnitudo 7.3, ha colpito nella giornata di oggi la costa Nord-orientale del Giappone. In seguito alla scossa e’ stato lanciato l’allarme tsunami

Una forte scossa di terremoto ha colpito il Giappone. Il sisma, di magnitudo 7.3, ha colpito, in particolare, la regione nord-orientale dell’arcipelago giapponese.  L’epicentro del terremoto che ha colpito il Giappone è stato individuato nelle acque dell’oceano Pacifico settentrionale, a 492 chilometri da Tokyo, dove anche gli edifici hanno tremato sensibilmente.

Subito dopo il terremoto che ha colpito il Giappone è stata lanciata l’allerta tsunami: le autorità hanno fatto sapere che l’allerta riguarda solo le coste locali, in particolare la costa di Miyagi, e non tutto il Pacifico. Le onde potrebbero comunque  arrivare anche a 2 metri d’altezza.

A seguito del terremoto in Giappone, tempestivi sono stati gli interventi di controllo alla centrale nucleare di Fukushima, già gravemente colpita dal sisma e dal conseguente tsunami dell’11 marzo 2011. Al momento non è stata riscontrata nessuna anomalia.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 8 volte.

scossa di terremoto, terremoto, terremoto Giappone, tsunami Giappone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net