ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Estate, meteo: ecco l’anticiclone Titano, caldo afoso al Sud

Condividi questo articolo:

Arriva dall’Africa Titano, un anticiclone che portera’, per sette giorni, caldo afoso e sole al Sud e al Centro. Al Nord…

 

Arriva Titano, un anticiclone africano che porterà sull’Italia un’ondata di caldo rovente al Sud e su parte del Centro, per diversi giorni. ‘Temperature bollenti quelle che verranno raggiunte al Sud, da qui e fino a martedì prossimo i valori massimi schizzeranno in alto fino a toccare i 37/39° su alcune città, come Napoli e Palermo. Ma anche il Centro non sarà da meno, infatti Roma e Firenze nel corso dei prossimi giorni potranno raggiungere anche i 35/36°’, sostiene la redazione web del sito Ilmeteo.it.

Titano, in realtà, influenzerà anche le regioni del Nord, dove però anche se a fasi alterne, sarà presente sempre una certa instabilità sulle Alpi, Prealpi, Piemonte e Lombardia e che causerà rovesci e temporali. 

Il caldo afoso e il bel Sole splenderanno sull’Italia per almeno sette giorni, poi arriverà Bea che porterà violenti temporali e possibili nubifragi al Nord e al Centro.

gc

Questo articolo è stato letto 15 volte.

anticiclone, anticiclone africano, estate, meteo, Titano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net