ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Iran-Usa, alta tensione tra Hormuz e uranio: "Senza una svolta, guerra può riprendere"-Gasperini: "Fischi Olimpico giustificatissimi, il pubblico della Roma non merita questo teatrino"-Roma-Atalanta 1-1, l'Olimpico fischia i giocatori giallorossi: cos'è successo-Il falso mito dei 10mila passi, camminare 15 minuti aiuta il cuore-Marracash, sul palco arriva a sorpresa... Elodie: il duetto e l'abbraccio-Marracash, sul palco arriva a sorpresa... Elodie: il duetto e l'abbraccio-Napoli, Conte: "Futuro? Resto in silenzio. De Laurentiis può dire ciò che vuole, è il presidente"-Gasperini-Ranieri, Curva sud risponde: "La Roma è una cosa seria". Per l'allenatore gli applausi dell'Olimpico-Inter, scudetto a un passo: ecco quando i nerazzurri possono diventare campioni d'Italia-Serie A, oggi Roma-Atalanta - La partita in diretta-Napoli-Lazio, rigore sbagliato da Zaccagni e mancato rosso a Lobotka: cos'è successo-Mourinho e il giornalista, botta e risposta comico in conferenza-Papa: "Non dibatto con Trump, non è mio interesse"-È morta Nathalie Baye, musa di Truffaut e dei registi della Nouvelle Vague-Udinese-Parma 0-1: Elphege lancia i gialloblù e blinda la salvezza-Asti, uccide ex moglie e compagno a roncolate e poi si toglie la vita gettandosi dal castello-Ucraina, uomo apre il fuoco in un supermercato a Kiev. "Diversi morti"-Terremoto di magnitudo 3 nel Maceratese, epicentro a Sant'Angelo in Pontano-Serie A, oggi Napoli-Lazio - La partita in diretta-Milano, manifesto Lega 'accoltellato' durante corteo

Estate 2014: calda, ma non troppo

Condividi questo articolo:

L’estate che sta per iniziare sara’ calda ma non troppo: le temperature supereranno moderatamente la media stagionale

 

L’estate che sta per arrivare sarà calda, ma non troppo. Le temperature supereranno di poco la media stagionale: scongiurato, quindi, il pericolo di vivere giorni afosi e insopportabili. A tranquillizzarci è la ricercatrice dell’Ibimet/Cnr Marina Baldi: ‘le temperature saranno tra 0,5 ed 1 grado superiori alla media del 1981-2010, periodo di riferimento per questo tipo di misurazioni. Si tratta di una moderata anomalia, peraltro riscontrabile quest’anno in tutto il bacino del Mediterraneo. Il caldo sarà però accompagnato dall’umidità’. 

 

Sotto la media, questa estate, saranno invece le precipitazioni, sia a giugno, che a luglio. Per agosto, invece, è meglio non fare calcoli ben precisi: ‘le previsioni in questo periodo hanno un’attendibilità bassa, del 40-60%. Al momento si prevedono temperature nella media del periodo: dovrebbe essere quindi calda la prima parte del mese, mentre nella seconda le temperature dovrebbero scendere’, afferma Marina Baldi.

gc 

Questo articolo è stato letto 40 volte.

caldo afoso, estate, estate calda

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net