ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Temporali, grandine e raffiche di vento: scatta l'allerta gialla in 8 regioni-Farmaci a rischio in Ue, effetto chiusura Stretto di Hormuz-Gelo Trump-Meloni, il governo: "Nostra scelta obbligata, siamo alleati degli Usa ma serve rispetto"-Usa-Iran, nuovi negoziati in vista. Trump: "Presto novità". Europa prepara piano per Hormuz-Lutto per Bruno Giordano, è morta la moglie Susanna-Israele e Libano uniti per liberare il Paese: costruttivi i colloqui di pace a Washington ma senza Hezbollah presente-"Pensavo a una vampata invece era un ictus", la rivelazione della dottoressa Pimple Popper-Giulia Michelini a Belve, chi è l'attrice ospite di Fagnani-Francesco Chiofalo chi è, l'ex volto di 'Temptation Island' ospite a Belve-Superenalotto, due 5+1 incassano 289mila euro a testa: i numeri vincenti-Alcaraz, problema al braccio a Barcellona: rischio ritiro?-Roma, Totti 'bacchetta' Gasperini e Ranieri: "Serve rispetto per tifosi e fare bene squadra"-Forza Italia, Costa nuovo capogruppo alla Camera al posto di Barelli-Champions League, oggi Atletico Madrid-Barcellona e Liverpool-Psg - Diretta-Forza Italia, Marina Berlusconi vede Cirio e chiede congressi unitari: fermento in Campania e Sardegna-Ex Ilva, sindaco Taranto impone stop centrale termoelettrica-Mattarella: "Il mondo deve essere riconoscente a Leone XIV. Potere può far perdere equilibrio, autoironia eviterebbe imbarazzi"-Cancro al pancreas, pillola sperimentale raddoppia la sopravvivenza: lo studio-Vinitaly, Premio Angelo Betti per la Campania a Vitematta-Vino, Decaro: "Incertezza frena export e turismo in Puglia ma si stanno aprendo nuovi mercati"

Combattere il cambiamento climatico, l’appello di Barack Obama al mondo

Condividi questo articolo:

Il mondo deve far qualcosa per combattere i cambiamenti climatici, ecco l’appello di Barack Obama al mondo

 

Dobbiamo combattere il cambiamento climatico che interessa il nostro pianeta. E’ questo l’appello lanciato dal presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, alla Georgetown University. ‘La domanda non è se dobbiamo agire o meno, il giudizio della scienza, della chimica, della fisica e di milioni di misurazioni ha già dato una risposta. Il 97% degli scienziati, inclusi alcuni tra questi che all’inizio non erano convinti che il cambiamento climatico fosse una realtà, adesso riconoscono che il pianeta si sta surriscaldando e che l’attività umana ha partecipato, ha contribuito a questo riscaldamento’, ha riferito il Presidente.

‘La domanda che dobbiamo porci adesso – ha continuato Barack Obama – è se avremo o meno il coraggio di fare qualcosa prima che sia troppo tardi. La nostra risposta genererà delle conseguenze che possono essere positive o negative per il mondo che lasciamo non solo per noi stessi, ma anche per i nostri figli e per i nostri nipoti. Come presidente, come padre e come cittadino americano, io sono qui per dire che dobbiamo agire’.

 

Tutte le diverse nazioni dovrebbero quindi muoversi per combattere i cambiamenti climatici e l’aumento della temperatura. Cosa faranno, intanto, gli Stati Uniti? ‘intendo mettere a punto una nuova strategia per ridurre le emissioni di gas serra, che tuteli il nostro ecosistema dall’inquinamento e che preveda un coordinamento a livello globale per affrontare la sfida del cambiamento climatico’, ha dichiarato Barack Obama.

(gc)

Questo articolo è stato letto 47 volte.

barack obama, cambiamenti climatici, clima, Obama

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net