Ciao Primavera, arriva il maltempo

Condividi questo articolo:

Torna il maltempo in questo week-end: pioggia, neve e basse temperature

 

La Primavera è appena arrivata, ma prepariamoci a salutarla già da questo week-end. Torna sull’Italia pioggia e freddo. ‘Colpa di una perturbazione atlantica piuttosto intensa che inizierà a interessarci da sabato e che aprirà a una fase più instabile e fresca per diversi giorni’ ha affermato il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. ‘La Primavera, dopo averci mostrato in anticipo il suo volto più placido, tornerà a farsi decisamente capricciosa. Il bel tempo prevarrà fino a venerdì, anche se inizierà a farsi vedere qualche occasionale pioggia o rovescio a ridosso dei rilievi e, in modo più incisivo, sulla Sardegna’.

Il maltempo si abbatterà in modo più deciso, da sabato,  al Nord e in Toscana, con piogge e temporali in intensificazione entro sera. Domenica sarà maltempo diffuso al Centronord, sebbene in graduale attenuazione da Ovest. Sempre domenica tempo in graduale peggioramento anche al Sud, a partire da Campania e Sicilia.

 

Oltre alla piogge, ci sarà anche un abbassamento delle temperature, in calo anche di 10°C . Torna la neve sotto i 1000m sulle Alpi. 

gc

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Maltempo, primavera, torna maltempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net