ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Uccise gli zii facendoli a pezzi, Guglielmo Gatti morto in cella nel 2023 ma nessuno lo sapeva-Milano Cortina 2026, le news di oggi 5 febbraio dalle Olimpiadi - Diretta-Spreco alimentare, Coop Lombardia recupera oltre 850 tonnellate di cibo nel 2025-Fisco, Leo: "Ipotesi decreto omnibus a completamento riforma"-'L'Invisibile' su Rai1 vince il prime time. Continua il trend positivo di 'Affari Tuoi'-Zaniolo si è sposato, il matrimonio a sorpresa con Sara Scaperrotta-Fungo allucinogeno contro la depressione resistente, trattamento al via in Italia-Libro dei Fatti, Massolo: "Occupiamoci di rischio geopolitico o lui si occuperà di noi"-Quanti caffè al giorno? Rischi e benefici, ecco la dose massima-Milano Cortina, italiani in gara oggi: da Constantini-Mosaner all'hockey, orario e dove vederli-Hockey donne, quattro finlandesi contagiate da virus prima del match contro il Canada. Cos'è successo-Malattie rare: Brotto (Alagille Italia), ‘trattamento mirato migliora qualità di vita’-Malattie rare: Marchesi (Ipsen), ‘sfida è portare innovazione a pazienti con Sindrome di Alagille’-Malattie rare: Nicastro (Sigenp) ‘terapie per Alagille meno prurito, più qualità di vita’-'Bellamà' di Diaco torna il 23 febbraio e diventa 'BellaSanremo'-Morto a 95 anni l'ex giudice Corrado Carnevale, il suo soprannome era 'ammazzasentenze'-Lega, Fini: "Io traditore? Assurdo, paragone tra me e Vannacci non sta in piedi"-Tranchina, l’azzurro che a Milano Cortina scierà per il Marocco: "Anche io giocherò in casa"-Famiglia uccisa dal monossido, un guasto alla caldaia possibile causa della tragedia-Tamponamento fra tre camion sull'A1, autista muore intrappolato tra le lamiere

Cambiamenti climatici: piu’ zone aride e meno ghiacci

Condividi questo articolo:

A causa dei cambiamenti climatici il mondo cambierà il proprio volto: ci saranno più zone aride e i poli saranno sempre più piccoli

I cambiamenti climatici in atto, a causa del progressivo riscaldamento delle temperature del globo terrestre, modificheranno il volto del nostro pianeta: le zone aride aumenteranno, mentre diminuiranno le regioni dei poli. A lanciare l’allarme è una ricerca pubblicata su Nature Climate Change e condotta da un team di ricerca congiunto della University of Colorado Boulder e la National Oceanic and Atmospheric Administration.

A causa dei cambiamenti climatici così veloci gravi ripercussioni si vranno anche su flora e fauna.  ‘Gli ecosistemi avranno sempre meno tempo per adattarsi – ha spiegato Irina Mahlstein, a capo del team – perché un cambiamento nella vegetazione è percepito come ‘reale’ da una specie vivente molto più della differenza di un centimetro di precipitazioni annuì.

Gli studi sui cambiamenti climatici sono numerosi, ma questo è il primo a prendere in considerazione la velocità degli spostamenti delle attuali 30 zone climatiche terrestri (tra cui la tundra, la zona monsonica equatoriale, i deserti) definite in base agli annuali cicli di temperatura, alle precipitazioni, all’ecosistema.  Secondo uno degli scenari elaborati con modelli simulati che coprono un arco di tempo che va dal 1900 al 2098, prima della fine del secolo i poli si restringeranno e le regioni aride si espanderanno. 

Questo articolo è stato letto 978 volte.

aumento temperature, cambiamenti climatici, clima, pianeta, zone pianeta

Comments (18)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net