Caldo: bye bye Caronte, ma arriva Minosse

Condividi questo articolo:

Caronte ci abbandona ma arriva subito Minosse. Da questo week end temperature da record interesseranno la Puglia, la Sardegna e la Sicilia. Caldo Torrido anche a Roma

Il caldo afoso di ‘Caronte’ sta per lasciarci, ma non gioite troppo, arriva il collega ‘Minosse’, il terzo anticiclone sahariano che terrà compagnia all’Italia a partire da questo week-end, fino a metà luglio. Preparatevi ci aspettano dei giorni caldissimi. Quindi dopo Scipione e Caronte è la volta di Minosse.

A darci la ‘buona’ notizia dell’arrivo del caldo di Minosse è Antonio Sanò, direttore del portale web www.ilmeteo.it. ‘Minosse’, spiega Sanò, ‘raggiungerà la massima potenza tra lunedì 9 e venerdì 13 e sarà lui a decretare i record di caldo in Sardegna, Sicilia, e soprattutto in Puglia. I 43°C saranno la norma nel Campidano in Sardegna, nella piana di Agrigento e nel Foggiano. Anche Roma raggiungerà temperature torride, che si aggireranno sui 38-39 °C’.

Il caldo afoso non interessa il Nord, almeno in queste ore. Nelle regioni alpine stanno giungendo infiltrazioni umide e fresche che innescheranno dei temporali anche forti, dal Piemonte verso la Lombardia, l’Emilia, il Trentino Alto Adige e il Veronese. Da Sabato caldo ovunque.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

afa, caldo, caldo Minosse, Caronte, estate, meteo, Minosse, Scipione, temperature

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net