ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Covid Basilicata, oggi 91 contagi: bollettino 13 maggio-Baglioni: Mollica, 'dalle canzoni alla tv, l'allegria ha vinto sull'Agonia'-Covid, così attacca il fegato: scoperta Italia-Usa-Imprese, da Fondirigenti 6 mln di euro per la formazione dei manager-Coni: Faraone, 'Malagò garanzia per lo sport italiano'-Coni: Marcucci, 'Malagò una certezza per lo sport italiano'-**eSport: Barbone, 'segnali di crescita da più di un anno, saremo anche a Parigi 2024'**-Libro Di Battista, 'Draghi a bordo Britannia, al via svendita gioielli Italia'-Libro Di Battista, 'Draghi a bordo Britannia, al via svendita gioielli Italia' (2)-**Calcio: Ceferin, 'non potevamo privare tifosi di poter assistere a finale Champions'**-Coni: Buonfiglio, 'Malagò uomo giusto al posto giusto, ora serve unità'-Napoleone: i gioielli della figlia adottiva venduti all'asta per 1,4 milioni di euro a Ginevra-Napoleone: i gioielli della figlia adottiva venduti all'asta per 1,4 milioni di euro a Ginevra (2)-Libri: 'La Ferita' di JR per Palazzo Strozzi diventa una pubblicazione Marsilio-Pmi: Guidesi, 'pronti in Lombardia 140 mln per ricapitalizzare, primi per impegno su sviluppo'-Pmi: Guidesi, 'pronti in Lombardia 140 mln per ricapitalizzare, primi per impegno su sviluppo' (2)-Libro Di Battista: 'a Conte pelo e contropelo, Draghi trattato come un Messia'-Omofobia: Mirabelli, 'centrodestra stia al merito del Ddl Zan, legge contro discriminazioni'-Coni: Barbone, 'conferma Malagò? non avevo dubbi, è il più qualificato'-Eurispes: boom e-grocery con consumo alimenti freschi

Arriva l’app per iPhone che salva le balene

Condividi questo articolo:

 Bastera’ una sola applicazione per contribuire a salvare una balena. Whale Alert segnala all’equipaggio delle navi la posizione della balena, scongiurando il rischio di collisioni Un’applicazione salva le balene e scongiura il rischio di collisioni tra le navi ed i giganti del mare. Il nome dell’applicazione salva balene è Whale Alert ed è stata pensata per salvare gli ultimi esemplari di Balena Franca nel nord dell’Atlantico. Basterà un click per individuare e segnalare la presenza di una balena all’equipaggio delle navi.

L’applicazione salva balene è frutto della collaborazione tra Fondo internazionale per il benessere degli animali (Ifaw), un circuito di aziende private, università e governi. Lo strumento, disponibile su ipad e Iphone, è in grado di connettere il ponte di comando della nave a un sistema che fornisce gli ultimi dati relativi al rilevamento delle balene nella zona, avvertendo i marinai al momento dell’ingresso in un’area sensibile.

L’applicazione salva balene, in particolare, è in grado di rilevare la presenza dei singoli animali e di segnalarne l’effettiva posizione. E ancora, Whale alert sfrutta anche sistemi Gps e Ais che comunicano le misure National oceanic and atmospheric administration per la tutela delle balene e permettono all’equipaggio di adeguare il loro percorso di conseguenza.

(GC/VG)

Questo articolo è stato letto 11 volte.

applicazione salva balene, applicazioni, applicazioni smartphone, balene, navigazione sicura, Whale Alert

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net