ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina: Gb, 'Kherson è ancora vulnerabile, resta nel raggio dell'artiglieria russa'-**Ucraina: amministrazione russa, 'è falso, non lasciamo centrale Zaporizhzhia'**-Ucraina: 4,7 milioni di rifugiati ricevono status di protezione temporanea in Europa-Csel, in era pre-crisi energetica spesa media delle bollette dei Comuni italiani era 30mila euro mese-Csel, da caro energia per Comuni rischio costi aggiuntivi per 1,6 mld quest’anno-Ucraina: Usa valutano se fornire a Kiev piccole bombe di precisione-Ue: Tajani, 'Europa senza leader, se si va avanti così saremo un vaso di coccio'-Ucraina: madri russe lanciano petizione contro la guerra-Ischia, Vigili del fuoco al lavoro anche stanotte per cercare i dispersi-Qatar 2022: Lele Adani, 'mia telecronaca? Ha parlato Messi, io ho solo trasferito'-**Pd: Nardella in campo con sindaci, 'terza via tra Bonaccini e Schlein? Lavoro per unire'**-Ischia: Calenda, 'da Conte condono pericoloso, non prenda in giro italiani'-**Lirica: inaugura stasera la stagione del Teatro dell'Opera di Roma**-**Qatar 2022: tifosi messicani, 'telecronaca Rai di parte, ha sminuito Messico'-**Ischia: Renzi, 'da Conte dichiarazioni farneticanti'**-Ischia: Renzi, 'nel 2018 non fu condono? Conte si deve vergognare'-**Musica: Daniele Silvestri chiude la doppietta romana con sold out e standing ovation**-Rdc: Conte, 'bene se fronte ampio, anche con Pd'-Rdc: Conte, 'abolizione fatta per colpire M5S? Se fosse sarebbe miserabile'-**Rdc: Conte, 'faremo tante manifestazioni, la prima il 2 dicembre a Napoli'**

Ancora freddo, gelo e neve. Ecco l’orso siberiano dalla Russia

Condividi questo articolo:

Da giovedì ancora maltempo e freddo sull’Italia: due nuove perturbazioni porteranno pioggia e neve, anche nel weekend elettorale

Preparatevi: l’Inverno non è finito, il freddo e il gelo stanno per tornare sull’Italia. L’orso Siberiano,  un immenso ammasso di aria gelida presente sulla Russia arriverà nuovamente in Europa, innescando vigorosi contrasti a partire da giovedì.

A partire da mercoledì, il gelo proveniente dalla Polonia punterà verso l’Italia: tra la sera e la notte è atteso un importante guasto del tempo con nevicate diffuse giovedì, anche in Valpadana. Ma sarà a partire da venerdì che il peggioramento sarà più accentuato, con condizioni di maltempo generale al centro-nord, Sardegna e Campania: quel che rimane del ciclone Nemo che ha portato violente nevicate negli USA, raggiungerà la Penisola e date le base temperature , nevicherà copiosamente al nord anche in pianura e localmente ancora una volta a Genova per via del fenomeno della tramontana scura. Una nuova perturbazione arriverà tra il 23 e il 24 febbraio, per il weekend elettorale: altra neve anche copiosa cadrà su Alpi, Appennini e pianure del nordovest.

Fortunatamente, a questa ondata di freddo e gelo farà seguito la primavera. Sarà questa l’ultima fase dinamica e reale dell’Inverno.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 25 volte.

freddo, gelo, Maltempo, neve

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net