Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

Allerta Maltempo: attenzione a bombe d’acqua. Arriva il Gelo

Condividi questo articolo:

E’ allerta maltempo su tutta Italia: piogge intense interesseranno gran parte della penisola, per tutto il week-end. Attenzione alle bombe d’acqua e al gelo intenso

È allerta maltempo su tutta Italia. Da martedì un’intensa perturbazione interessa la nostra penisola: ha flagellato prima la Toscana, la Liguria e il Piemonte, poi si è spostata anche sul Lazio. Su Roma piove da ieri mattina, con piogge sottili e lente che si alternano a acquazzoni intensi. Sempre nella giornata di ieri una tromba d’aria ha colpito Taranto, la provincia e tutta la zona dell’Ilva, dove lo scoppio di un incendio e il crollo di una ciminiera hanno provocato diversi feriti.   

Il maltempo, le piogge forti e i temporali interesseranno oggi gran parte dell’Italia: il dipartimento della protezione civile, che ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse, ha annunciato che la perturbazione atlantica continuerà a determinare ‘un’intensa fase di maltempo su gran parte del Paese, con rovesci e temporali al centro-sud, precipitazioni diffuse al nord e forte ventilazione’.  In particolare è allarme per le bombe d’acqua, ovvero per quelle precipitazioni intensissime che in poche ore scaricano al suolo anche la metà dell’intera media stagionale di pioggia.

Oltre alle intense piogge e al maltempo, sull’Italia oggi arriva anche il gelo: per ora siamo 6 gradi sopra la media stagionale a causa dello scirocco, ma, in queste ore, la corrente dalla Francia porterà un’aria atlantica, e le temperature si abbasseranno bruscamente.  Si prevedono nevicate sulle Alpi.

(gc) 

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 15 volte.

autunno, freddo, inverno, Maltempo, maltempo toscana, Pioggia, tromba aria Ilva, tromba aria Taranto

I commenti sono chiusi.