A Pasqua tempo incerto. Si alterneranno piogge e sole

Condividi questo articolo:

 

Il week-end di Pasqua non sara’ di certo primaverile. Sabato arriva una perturbazione che porta pioggia e neve. Migliora parzialmente domenica

Le previsioni meteo per i giorni di Pasqua 2013 non lasciano buone speranze: il tempo sarà variabile. Oggi, venerdì 19 marzo, si prevede un temporaneo e parziale miglioramento del tempo, ma nelle prossime ora si attende l’arrivo di una nuova perturbazione, che, a partire dalla giornata di sabato, porterà piogge su gran parte d’Italia, più intense e diffuse al Centronord, con nuove nevicate sulle Alpi ma solo a quote piuttosto basse. Poi, il tempo rimarrà piuttosto instabile anche a Pasqua e Pasquetta.

In particolare, il maltempo si farà sentire soprattutto nella giornata di sabato: piogge, sin dal mattino, su Piemonte, Liguria, Lombardia,Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Tornerà la neve sulle alpi a partire dai 1.100 metri. Verso sera le piogge raggiungeranno anche il Veneto, il Lazio e la Campania.

La domenica di Pasqua si prevedono piogge, al mattino, su alto Adriatico e sul Tirreno dalla Toscana al Nord della Calabria. Altrove sole alternato a nuvole. Al pomeriggio tempo instabile al Centrosud con rischio di rovesci soprattutto nelle zone interne; peggiora anche in Lombardia, Veneto ed Emilia.

Pasquetta sarà caratterizzata da un abbassamento delle temperature. Nella notte tra domenica e lunedì aria più fredda farà il suo ingresso nelle pianure di Nordovest. Lunedì il tempo sarà dunque incerto tra Piemonte e Lombardia e anche in Emilia Romagna, Marche e versante tirrenico.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 11 volte.

meteo, meteo Pasqua, pasqua, previsioni meteo, tempo PAsqua

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net