ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gruppo Cap, utility strategiche per transizione energetica-Finanza: Sandri (BlackRock), 'cigni neri sempre più bianchi, aziende sostenibili più attrezzate'/Adnkronos-Finanza: Sandri (BlackRock), 'cigni neri sempre più bianchi, aziende sostenibili più attrezzate'/Adnkronos (2)-Finanza: Sandri (BlackRock), 'cigni neri sempre più bianchi, aziende sostenibili più attrezzate'/Adnkronos (3)-Finanza: Sandri (BlackRock), 'cigni neri sempre più bianchi, aziende sostenibili più attrezzate'/Adnkronos (4)-Finanza: Sandri (BlackRock), 'cigni neri sempre più bianchi, aziende sostenibili più attrezzate'/Adnkronos (5)-M5S: Bonafede, 'basta divisioni e polemiche'-Vescovo di Ozieri: "A Caritas né favori né atti indebiti, pronti a documentarlo"-Progetto Netwap, Comune di Campomarino acquista compostiera di comunità-**M5S: Corrao, 'congressi territori poi Stati generali, 12 novembre nuovi vertici'**-Fondirigenti, formazione spinge aumento produttività-Oncologo a medici, 'per aiutare a smettere di fumare slogan 'fallo o muori' non funziona'-Fumo, esperti: 'Innovare politiche di controllo con dispositivi a rischio ridotto'-Cdp: "Con Fondo Nazionale Turismo mobilitati fino a 2 mld"-Gorno Tempini (Cdp): "Turismo settore strategico con potenziale inespresso"-Turismo, nasce Fondo nazionale. Franceschini: "Guarda al futuro"-Dalla cattura di CO2 alle nuove batterie, le predizioni di Ibm-Covid, ecco perché virus colpisce uomini in forma più grave-Usa, forte calo consumo e-cig tra giovani-Cardiologo Biondi Zoccai, 'e-cig possono aiutare a smettere'

Vitamine e antibiotici

Condividi questo articolo:

È sicuro prenderli insieme?

La brucellosi è una malattia zoonotica che ha origine nel bestiame. Può diffondersi tra le popolazioni umane a velocità epidemiche. Contro questa malattia, gli operatori sanitari prescrivono la doxiciclina e la streptomicina. Uno studio del 2014, condotto dall’Università di scienze mediche di Isfahan (Iran), ha dimostrato che il supplemento di grandi quantità di vitamina A aumentava l’efficacia degli antibiotici. 

Nel loro esperimento, i ricercatori iraniani hanno usato 25 volte il dosaggio minimo raccomandato di vitamina A. Tuttavia, consumare quantità così grandi, sotto forma di retinolo di origine animale, può essere pericoloso.

Per garantire la sicurezza del trattamento, i ricercatori hanno introdotto la forma carotenoide. I carotenoidi sono pigmenti organici presenti in alghe, batteri, funghi e piante, che il corpo umano tollera meglio.

La vitamina C è il nutriente ideale per le persone malate. Tuttavia, non può far molto contro le infezioni batteriche da Helicobacter pylori nello stomaco, a meno che non venga associata a un antibiotico.

I ricercatori del National Cancer Institute hanno scoperto che l’efficacia della classica terapia a base di amoxicillina migliorava notevolmente se i pazienti assumevano anche abbondanti quantità di vitamina C.

 

Questo articolo è stato letto 14 volte.

antibiotici, Brucellosi, efficacia antibiotici, Vitamina A, vitamina C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net