ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Djokovic nella storia: batte Hurkacz a Ginevra e vince il suo 100esimo titolo-Hamilton-Verstappen, scintille a Monaco: 'impeding' dell'inglese, poi si chiariscono-MotoGp, Alex Marquez vince la Sprint. Secondo il fratello Marc, lontano Bagnaia-Toto Cutugno, il figlio Niko a Verissimo: "La mia nascita ha creato disagio nella sua vita"-Giro d'Italia, Asgreen trionfa nella 14esima tappa. Del Toro rimane in rosa-Mattia Zenzola, il dramma del papà: "Sono piccolo per immaginare una vita senza di lui"-Diaco: "Ho attraversato depressione e psicofarmaci, poi sono guarito"-Sostenibilità, Boccia: "In Italia svantaggio di partenza ha favorito economia circolare"-Verissimo, Teresa Langella e il sogno di maternità: "Sento che mi manca qualcosa..."-Formula 1, pole Norris a Monaco. Insegue Leclerc, poi Piastri-Cobolli non si ferma più: vince Atp Amburgo e diventa numero 26 del ranking-Scudetto Napoli, sui social sentiment positivo al 64%-Lo scudetto del Napoli, Nino D'Angelo: "E' il quarto della mia vita, il più sorprendente"-Sostenibilità, Piunti (Conou): "Nostro modello economia circolare è riferimento in Europa"-Sostenibilità, Nocivelli: "Italia leader in economia circolare, non perda primato"-Rovigo, pensionato trovato morto: indagato il figlio per omicidio preterintenzionale-Tumore vescica, oncologa Guglielmi: "Diagnosi complicata da genericità sintomi"-Caso Garlasco, ex procuratore: "Su Sempio Dna inservibile, no anomalie in indagini"-Cervia, donna muore investita in spiaggia da una ruspa-Zverev, paura sul volo per Parigi: "L'aereo è stato colpito da un fulmine"

Vitamina D e gravidanza

Condividi questo articolo:

Secondo un nuovo studio, la vitamina D fa aumentare le possibilità di rimanere incinta di chi ha avuto un aborto spontaneo

Una nuova ricerca, pubblicata sulla rivista «The Lancet Diabetes & Endocrinology», sostiene fortemente l’importanza della gestione dei livelli di vitamina D, soprattutto per le donne in gravidanza o che stanno cercando di rimanere incinte. A quanto risulta, la vitamina D può svolgere un ruolo molto protettivo, tanto da far aumentare le possibilità e diminuire i rischi.

Per lo studio, i ricercatori hanno esaminato i livelli di vitamina D di 1.200 donne che avevano avuto una storia di aborto prima di rimanere di nuovo incinte – i loro livelli di vitamina D sono stati testati anche quando erano incinte di otto settimane.
Sebbene questi risultati non provino un collegamento causa-effetto tra le due condizioni, lo studio ha dimostrato che le donne che avevano livelli di vitamina D sufficienti avevano il 10% in più di probabilità di rimanere incinte e il 15% in più di probabilità di arrivare alla fine della gravidanza rispetto a quelle che avevano bassi livelli di vitamina D.

Tra le donne che sono rimaste incinte, ogni incremento di 10 nanogrammi per millilitro (ng/mL) di vitamina D prima del concepimento era associato a una diminuzione nel rischio di aborto spontaneo al di sotto del 12%. I ricercatori hanno riferito che all’ottava settimana di gravidanza, i livelli di vitamina D non erano più legati alla possibilità di interruzione spontanea della gravidanza.

Gli autori hanno dichiarato che sono necessarie ulteriori ricerche per determinare se i supplementi di vitamina D potrebbero ridurre il rischio di perdita di gravidanza tra le donne ad alto rischio di aborto spontaneo, ma intanto possiamo comunque riflettere sul fatto che equilibrare i livelli delle vitamine all’interno del nostro corpo è sempre un bene per il nostro organismo.

Questo articolo è stato letto 27 volte.

aborto, donna, gravidanza, vitamina D, vitamine

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net