ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Emergency, domani si conclude il festival a Reggio Emilia, in 5mila a prima giornata-Schifani: "Su diritti civili non ci sono barriere"-Dossena: "Cose poco chiare su assemblea Serie B, Balata ha forse paura del confronto?'-Elisabetta Gregoraci: "Ho fatto colpo su Briatore con una camomilla"-Pamela Prati: "Con Robert De Niro il bacio più bello della mia vita"-Rita dalla Chiesa: "Mi sono pentita di aver lasciato Fabrizio Frizzi"-Startup, Lemons in the room: con realtà virtuale meno ansia e stress per pazienti in ospedale-Startup, a Digithon ecco Leaf: con l'Ia più foraggio e meno consumo di suolo per gli agricoltori-Startup: a Digithon con Talkkit le lingue si imparano con l'Ia-MotoGp San Marino, Martin vince la Sprint davanti a Bagnaia-Venezia 81, Pupi Avati: "Parlo con i morti, ci sono elementi autobiografici nel mio film horror"-Louis Vuitton Cup, Luna Rossa batte American Magic: team italiano verso il primo posto-Imprese, studio Teha con Philip Morris: investire in competenze e digitalizzazione per rilancio produttività-Ucraina, Zelensky: "Ho un piano, voglio condividerlo con Biden"-Simona Izzo e la dieta con Ricky Tognazzi: "Solo grazie al sesso resistiamo a fame notturna"-Aviaria, Bassetti: "Virus si avvicina sempre più all'uomo"-Mattarella: "Non si è stranieri in casa propria quale sia cultura, lingua, religione'"-Sace e Teha aprono alle Pmi italiane le porte del Forum Ambrosetti di Cernobbio-Caso Sangiuliano, ex marito Boccia chiede da un anno 'pubblicazione' divorzio-Imprese, Landazabal (Gsk Italia): "Innovazione e salute strettamente connesse a competitività Ue"

Un sostegno naturale per la tiroide

Condividi questo articolo:

Alcuni suggerimenti per sostenere il corretto funzionamento ormonale

Il corretto funzionamento della tiroide è collegato a una buona resistenza agli agenti patogeni, una crescita sana, alla produzione di proteine, al controllo della temperatura corporea e alla quantità di ossigeno bruciata dalle cellule. Per sostenere queste funzioni, la ghiandola rilascia quantità precise di tiroxina.

Le malattie legate alla tiroide, però, alterano il rilascio di questo importante ormone. Che sia troppo o troppo poco, possono insorgere affaticamento e problemi di peso.

Fortunatamente, una ghiandola tiroidea malata può essere sostenuta con integratori e sostituti farmacologici. Non solo, alcune soluzioni naturali potrebbero venirci incontro.

Le alghe spirulina (e le alghe in generale) sono alcune delle migliori fonti naturali di iodio. Sono anche alcuni dei rimedi più antichi usati per alleviare i problemi della tiroide. La tiroide utilizza lo iodio come materia prima per sintetizzare la tiroxina. Consumare alghe potrebbe fornire, quindi, una quantità sufficiente di iodio per ricostituire i bassi livelli dell’ormone tiroideo.

Non solo. La tiroide utilizza minerali e oligoelementi in varie funzioni metaboliche. I più comuni sono il calcio, il rame, il ferro, il manganese e lo zinco; anche il neodimio, il terbio e il tulio sono molto importanti.

La ghiandola si basa anche sul complesso vitaminico B per alcune delle sue funzioni. Questo complesso vitaminico migliora il consumo di ossigeno cellulare, aumentando i livelli di energia, l’efficienza della digestione e rafforzando il sistema immunitario.

Ovviamente, per esser certi del dosaggio, è meglio consultare fin dall’inizio un naturopata e un nutrizionista.

Questo articolo è stato letto 31 volte.

tiroide, tiroxina

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net