ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sport: Trofeo Coni al via, ragazzi Under 14 in gara a Chianciano-Pallavolo: Mazzanti, 'oggi quarto sorriso, ci manca il quinto contro l’Olanda'-Pallavolo: Mondiali, Kenya ko 3-0 e quarta vittoria per le azzurre (2)-Calcio: Serie A, Andrea Sottil dell'Udinese è l'allenatore del mese di settembre-Energia: Lupi, 'grave decisione commissione Ue, Berlino rema contro'-Atletica: operazione ok per Palmisano, tra una settimana il via alla riabilitazione-Calcio: presentata oggi in Vaticano la terza edizione della Partita per la Pace-Arrampicata: nel fine settimana campionato italiano di Boulder a Roma-Tennis: Atp Sofia, Sinner ai quarti di finale-Tiro a volo: Mondiali, De Filippis e Grassia oro nella gara a coppie miste di trap-Pallavolo: Mondiali, Kenya ko 3-0 e quarta vittoria per le azzurre-**M5S: Conte incontra Boschi, complimenti e frecciatine, 'voi terzo polo? Ma noi terzi...'**-**Aborto: Crivellini (radicali), 'sportelli pro vita in Liguria? Inseriti in filone liberticida'**-**Aborto: Gandolfini (Family Day), 'sportelli pro vita in Liguria? Scelta coerente con legge 194'**-Energia: Conte, 'nuovo governo non pensi a caselle da riempire ma ad aiuti'-**Pd: Gribaudo, '36 elette su 102, c'è cultura patriarcale e donna leader non basta'**-**Aborto: Adinolfi, 'sportelli pro vita in Liguria? Sono un pannicello caldo'**-Dal 3 all'11 dicembre torna l'Artigianato in fiera-Spazio, dall'Esa immagini spettacolari di Dart che impatta l'asteroide-Ciclismo: olandese Bax vince la Coppa Agostoni
reality show spaziale

Un reality show “spaziale”

Condividi questo articolo:

reality show spaziale

Appuntamento al 2023 con il primo reality show dallo spazio

Space Hero, una società di produzione con sede negli Stati Uniti che afferma di essere la “prima compagnia di media spaziali”, ha annunciato di essersi assicurata un posto in una missione SpaceX del 2023 sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Riferisce Deadline, che il suo piano geniale sarebbe quello di trasformare questa possibilità in una specie di reality show per fare in modo che concorrenti da tutto il mondo si contendano un biglietto per lo spazio.

I concorrenti dovranno superare una serie di sfide per testare la loro “forza fisica, mentale ed emotiva, qualità che sono essenziali per un astronauta nello spazio”, secondo Deadline.

Saranno poi gli spettatori di tutto il mondo a votare, in un episodio finale della serie, il concorrente che vogliono spedire nello spazio, grazie al posto a bordo di un modulo SpaceX Dragon.

Le telecamere, quindi, seguiranno il suo viaggio sulla Stazione Spaziale Internazionale, dove il fortunato vincitore trascorrerà 10 giorni insieme a veri astronauti.

“Vediamo il mondo cambiare davanti ai nostri occhi”, ha detto a Deadline il creatore del progetto Thomas Reemer. “In tempi come questi desideriamo guardare alle persone per le giuste ragioni, quindi è il momento di guardare tra di noi per trovare gli eroi che ispireranno un futuro luminoso”.

In realtà, non si tratta del primo tentativo di realizzare un reality televisivo spaziale.

Alla fine degli anni ’90, c’era stato un progetto simile: originariamente si chiamava “Destinazione: Mir” – MIR era la stazione spaziale dell’Unione Sovietica che operò dal 1986 al 2001 – ma dovette essere cambiata in “Destinazione: Spazio” dopo che la Russia abbatté la sua stazione spaziale. Inutile dire che, in quel caso, nessuno ha mai messo piede in orbita.

Staremo a vedere se stavolta sarà diverso.

 

Questo articolo è stato letto 48 volte.

deadline, missione spaziale, reality nello spazio, reality show, spazio

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net