ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Colonia-Atalanta, oggi amichevole per la Dea: orario, probabili formazioni e dove vederla-Il caldo stringe la morsa sull'Italia, oggi 6 città bollino arancione e 13 in allerta gialla-Ex Ilva, countdown per l'accordo: Urso: "Il 12 è il giorno della verità". I nodi da sciogliere-Più investi e assumi e meno paghi, Ires premiale a imprese 'virtuose'-Mal d'estate, 10 mosse per superare la tristezza estiva al lavoro o in vacanza-Usa, sparatoria nel campus dell'Università Emory ad Atlanta-Trump: "Presto incontro con Putin, abbiamo chance per pace"-Spagna, maxi incendio nella Moschea-Cattedrale di Cordova-Morto l'astronauta Jim Lovell, comandante dell'Apollo 13: l'annuncio della Nasa-SuperEnalotto, '5+1' da oltre 384mila euro: la combinazione vincente di oggi 8 agosto-Botulino, come funziona l'antidoto: dove si trova-West Nile, secondo caso a Roma. Protezione Civile riunisce Commissione Grandi Rischi-Kelly Doualla oro sui 100 metri donne Under 20: l'impresa a soli 15 anni-Botulino, Nas: "Conserve vegetali più a rischio, quando le aprite attenti al clic clac"-La titoker Rita De Crescenzo alla Regione Campania, bufera per video-Milano, torture nel carcere Beccaria: salgono a 42 gli indagati-Roma, furto nella boutique Valentino in pieno centro: rubate 30 borse-Alba Parietti contro Lorella Cuccarini: "Tenta di mettermi in ridicolo con una storia di 30 anni fa"-Juventus, Kolo Muani si allontana? L'attaccante verso il Newcastle-Sinner, gioco a rete e un colpo 'fantasma': Jannik incanta a Cincinnati
reality show spaziale

Un reality show “spaziale”

Condividi questo articolo:

reality show spaziale

Appuntamento al 2023 con il primo reality show dallo spazio

Space Hero, una società di produzione con sede negli Stati Uniti che afferma di essere la “prima compagnia di media spaziali”, ha annunciato di essersi assicurata un posto in una missione SpaceX del 2023 sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Riferisce Deadline, che il suo piano geniale sarebbe quello di trasformare questa possibilità in una specie di reality show per fare in modo che concorrenti da tutto il mondo si contendano un biglietto per lo spazio.

I concorrenti dovranno superare una serie di sfide per testare la loro “forza fisica, mentale ed emotiva, qualità che sono essenziali per un astronauta nello spazio”, secondo Deadline.

Saranno poi gli spettatori di tutto il mondo a votare, in un episodio finale della serie, il concorrente che vogliono spedire nello spazio, grazie al posto a bordo di un modulo SpaceX Dragon.

Le telecamere, quindi, seguiranno il suo viaggio sulla Stazione Spaziale Internazionale, dove il fortunato vincitore trascorrerà 10 giorni insieme a veri astronauti.

“Vediamo il mondo cambiare davanti ai nostri occhi”, ha detto a Deadline il creatore del progetto Thomas Reemer. “In tempi come questi desideriamo guardare alle persone per le giuste ragioni, quindi è il momento di guardare tra di noi per trovare gli eroi che ispireranno un futuro luminoso”.

In realtà, non si tratta del primo tentativo di realizzare un reality televisivo spaziale.

Alla fine degli anni ’90, c’era stato un progetto simile: originariamente si chiamava “Destinazione: Mir” – MIR era la stazione spaziale dell’Unione Sovietica che operò dal 1986 al 2001 – ma dovette essere cambiata in “Destinazione: Spazio” dopo che la Russia abbatté la sua stazione spaziale. Inutile dire che, in quel caso, nessuno ha mai messo piede in orbita.

Staremo a vedere se stavolta sarà diverso.

 

Questo articolo è stato letto 78 volte.

deadline, missione spaziale, reality nello spazio, reality show, spazio

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net