ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dazi, la partita di Tajani negli Usa: "Accelerare sul negoziato per soluzione win-win"-Caso Garlasco, perito: "Esaurito Dna sulla garza". Secondo l'autopsia Chiara non morse l'assassino-Caldo, sale allerta: oggi 3 città con bollino arancione-Pellegrini: "Sinner? Contenta per lui. Fate questa domanda a tutti?"-Ventimiglia, Meloni riceve volontari che hanno salvato Allen: "Siete l'Italia più bella"-Ucraina, Trump: "Niente missili a lungo raggio per Kiev, Zelensky non deve colpire Mosca"-Milano, rapina su un treno: accoltellato turista americano, è caccia ai banditi-Scontro sfiorato nei cieli della Siberia, Air China per Malpensa a 90 metri da un aereo cargo-Giulia De Lellis e Tony Effe, la vacanza d'amore in Sicilia prima del parto-Dazi, Giorgetti: "Oltre 10% non sopportabile, Ue non molli un centimetro"-Caregiver SumMeet, in Carta diritti nuove priorità normative e formative-Quindicenne muore schiacciata da un masso sul Piave, si era arrampicata per una foto-Emmy 2025, 'Scissione' in testa con 27 nomination. Prima candidatura per Harrison Ford-Milano Cortina 2026, svelate a Venezia le medaglie delle Olimpiadi Invernali-Addio a Luciana Modonesi, madre del direttore dell'Adnkronos Davide Desario-Sclerodermia, ad Ancona trattato con Car-T uno dei primi pazienti al mondo-Il superpotere di Sinner: "Trae forza dalle sconfitte"-Ultimo con 250mila biglietti venduti supera il recordman Vasco-Malattie rare, Tassi (Lice): "Diagnosi aspetto più importante"-Malattie rare, Zaffini: "Deestrategy modello virtuoso da consegnare alle Regioni"
facebook

Facebook ci sta rovinando la vita?

Condividi questo articolo:

facebook

Un ex dipendente di Facebook lancia l’allarme

Con l’incombere delle elezioni presidenziali, Facebook deve fare i conti in maniera particolare con quanti affermano che la famosa piattaforma di social media sta danneggiando la società.

Racconta BuzzFeed News che l’ingegnere del software Max Wang, che ha lasciato recentemente l’azienda dopo sette anni di collaborazione, ha deciso di pubblicare un video di 24 minuti e una nota di accompagnamento con cui esortava i suoi colleghi a stare molto più attenti a ciò che Facebook stava facendo al mondo.

“Penso che Facebook stia danneggiando le persone su vasta scala”, ha scritto. “Se lo pensi anche tu, forse dovresti starci attento”.

C’è da dire che, da un po’ di tempo, anche i lavoratori interni stanno sollevando diverse denunce contro il social media. Ad esempio, riferisce BuzzFeed News, la piattaforma social si è rifiutata di provvedere al versamento di una donazione equivalente a quella fatta dai dipendenti a favore delle organizzazioni che si occupano di una migliore giustizia per le persone di colore, come avevano fatto altre società tecnologiche.

Mark Zuckerberg, che come altri miliardari della Silicon Valley ha guadagnato molti soldi in più da quando è iniziata la pandemia, ha detto personalmente ai dipendenti che Facebook non avrebbe eguagliato le donazioni a causa della recessione globale.

Inoltre, i lavoratori non fanno che lamentarsi anche del modo in cui la leadership rifiuta di affrontare la diffusione della disinformazione sulla sua piattaforma, che potrebbe minacciare la legittimità delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti del 2020 e di altre questioni in tutto il mondo.

“I social media hanno abbastanza potere per danneggiare il tessuto della nostra società”, ha scritto l’ingegnere Dan Abramov nella sua nota interna. “Se pensi che questa sia un’esagerazione, non stai prestando attenzione”.

 

Questo articolo è stato letto 32 volte.

danno alla società, facebook, Social Media

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net