ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La volta buona, Valerio Scanu: "Mi opererò per ridurre la lassità cutanea"-Ucraina, Calenda contro Vannacci: "Patriota Putin, traditore della patria"-A Modena il Learning More Festival, 1° festival su frontiere apprendimento e Ia-Mamma di Dalmasso, prima allenatrice di Franzoni: Elena Valt e l'arte di crescere medaglie olimpiche-Brescia, abusa per anni della figlia minorenne e lei rimane incinta: arrestato-Anderson e Greenwood contro il documentario su Melania Trump: "Togliete la nostra musica"-Ucraina, svolta di Tokyo: più sostegno a Kiev, verso l'adesione al Purl-Tumore al pancreas, farmaco ferma la progressione di un tipo di cancro-Da Fontana a Sighel, ecco il dream team d'oro nella staffetta mista di short track a Milano Cortina-Brindisi, per l'assalto al portavalori caccia ad altri sei banditi in fuga-Riparazione valvola mitrale, Lum 'su Ejcts la tecnica Track'-Infortuni sul lavoro, cosa cambia con la legge 198/2025-Internet, 8 giovani su 10 cercano online informazioni di salute, al via CAREmotions-Internet, Capalbo (Naba): "Ecco come i giovani parlano di salute mentale con spot audiovisivi"-Mochi (Asl Rm1): "Con CAREmotions avviciniamo i giovani ai temi di salute"-Panfilo (Fondazione Msd): "Per parlare ai giovani di salute servono linguaggi nuovi"-Rifiuti, Piunti (Conou): "Italia eccellenza globale in economia circolare oli minerali usati"-Rifiuti, Piunti (Conou): "Portiamo avanti la sfida della qualità"-Iziwork Italia, da nuova Hub a Treviso ricerca profili logistica tessile e alimentare-Sparatoria a Rogoredo, i 4 poliziotti sono indagati per omicidio colposo
facebook

Facebook ci sta rovinando la vita?

Condividi questo articolo:

facebook

Un ex dipendente di Facebook lancia l’allarme

Con l’incombere delle elezioni presidenziali, Facebook deve fare i conti in maniera particolare con quanti affermano che la famosa piattaforma di social media sta danneggiando la società.

Racconta BuzzFeed News che l’ingegnere del software Max Wang, che ha lasciato recentemente l’azienda dopo sette anni di collaborazione, ha deciso di pubblicare un video di 24 minuti e una nota di accompagnamento con cui esortava i suoi colleghi a stare molto più attenti a ciò che Facebook stava facendo al mondo.

“Penso che Facebook stia danneggiando le persone su vasta scala”, ha scritto. “Se lo pensi anche tu, forse dovresti starci attento”.

C’è da dire che, da un po’ di tempo, anche i lavoratori interni stanno sollevando diverse denunce contro il social media. Ad esempio, riferisce BuzzFeed News, la piattaforma social si è rifiutata di provvedere al versamento di una donazione equivalente a quella fatta dai dipendenti a favore delle organizzazioni che si occupano di una migliore giustizia per le persone di colore, come avevano fatto altre società tecnologiche.

Mark Zuckerberg, che come altri miliardari della Silicon Valley ha guadagnato molti soldi in più da quando è iniziata la pandemia, ha detto personalmente ai dipendenti che Facebook non avrebbe eguagliato le donazioni a causa della recessione globale.

Inoltre, i lavoratori non fanno che lamentarsi anche del modo in cui la leadership rifiuta di affrontare la diffusione della disinformazione sulla sua piattaforma, che potrebbe minacciare la legittimità delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti del 2020 e di altre questioni in tutto il mondo.

“I social media hanno abbastanza potere per danneggiare il tessuto della nostra società”, ha scritto l’ingegnere Dan Abramov nella sua nota interna. “Se pensi che questa sia un’esagerazione, non stai prestando attenzione”.

 

Questo articolo è stato letto 34 volte.

danno alla società, facebook, Social Media

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net