ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ue, no ai soldati in Ucraina e prudenza sugli asset russi: la linea di Meloni in vista del Consiglio-Caso Garlasco, oggi si torna in aula: confronto tra periti e consulenti su Dna Sempio-Influenza, Europa nella morsa del super virus: stagione precoce e casi in aumento-Putin attacca i leader europei: "Porcellini isterici". Zelensky: "Russia prepara un altro anno di guerra"-Hai i muscoli? Il tuo cervello è più 'giovane': lo studio-Vino, la Champagne presenta il Rapporto sulla responsabilità sociale della filiera-Natale: tra rosmarino, pomodoro e Vermouth è gara di ingredienti-novità per il Panettone 2025-Napoli, agguato in strada: ucciso 48enne-Zalone e l'ode alla prostata a reti unificate Mediaset-Dalla Svizzera al... Psg: Jorginho segna un rigore e allontana la 'maledizione' azzurra-Ronaldo e Kakà lanciano i Mondiali di Kings League, Italia-Francia nella gara inaugurale-Manovra, Meloni: "Norma riscatto della laurea varrà per futuro"-Milano Cortina 2026, Favino protagonista alla cerimonia d'apertura-Il Museo delle Civiltà presenta LABORATORIO NEANDERTHAL. Le scoperte di Grotta Guattari-Per 33 anni 'ostaggio' dell'Italia dove è nata e cresciuta, ora è finalmente apolide: il decreto del Viminale-Ucraina, Abramovich darà soldi a Kiev: 2,5 miliardi dalla vendita del Chelsea-Sicurezza, Viminale: rafforzati controlli per concerti, eventi e mercatini Natale-Luigi Nappi è il nuovo presidente nazionale della Società italiana di Ginecologia e Ostetricia-Geronimo Stilton entra in Rainbow. Iginio Straffi: 'Così costruiamo il grande polo italiano per ragazzi'-Innovazione, Silvestri (Eniverse): "Dual innovation model nuovo modo Eni per fare ricerca"
facebook

Facebook ci sta rovinando la vita?

Condividi questo articolo:

facebook

Un ex dipendente di Facebook lancia l’allarme

Con l’incombere delle elezioni presidenziali, Facebook deve fare i conti in maniera particolare con quanti affermano che la famosa piattaforma di social media sta danneggiando la società.

Racconta BuzzFeed News che l’ingegnere del software Max Wang, che ha lasciato recentemente l’azienda dopo sette anni di collaborazione, ha deciso di pubblicare un video di 24 minuti e una nota di accompagnamento con cui esortava i suoi colleghi a stare molto più attenti a ciò che Facebook stava facendo al mondo.

“Penso che Facebook stia danneggiando le persone su vasta scala”, ha scritto. “Se lo pensi anche tu, forse dovresti starci attento”.

C’è da dire che, da un po’ di tempo, anche i lavoratori interni stanno sollevando diverse denunce contro il social media. Ad esempio, riferisce BuzzFeed News, la piattaforma social si è rifiutata di provvedere al versamento di una donazione equivalente a quella fatta dai dipendenti a favore delle organizzazioni che si occupano di una migliore giustizia per le persone di colore, come avevano fatto altre società tecnologiche.

Mark Zuckerberg, che come altri miliardari della Silicon Valley ha guadagnato molti soldi in più da quando è iniziata la pandemia, ha detto personalmente ai dipendenti che Facebook non avrebbe eguagliato le donazioni a causa della recessione globale.

Inoltre, i lavoratori non fanno che lamentarsi anche del modo in cui la leadership rifiuta di affrontare la diffusione della disinformazione sulla sua piattaforma, che potrebbe minacciare la legittimità delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti del 2020 e di altre questioni in tutto il mondo.

“I social media hanno abbastanza potere per danneggiare il tessuto della nostra società”, ha scritto l’ingegnere Dan Abramov nella sua nota interna. “Se pensi che questa sia un’esagerazione, non stai prestando attenzione”.

 

Questo articolo è stato letto 34 volte.

danno alla società, facebook, Social Media

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net