ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
cinema

Anche il cinema è “vegano”

Condividi questo articolo:

cinema

Arriva VegMovies: una piattaforma per il cinema vegano

Da qualche anno a questa parte, le cose sono cambiate per i vegani e i vegetariani, nel senso che hanno iniziato ad essere più riconosciuti all’interno della società. Un tempo, se un vegano si presentava in un ristorante chiedendo se avessero qualcosa per lui, gli rispondevano: insalata e verdure alla piastra.

Adesso, invece, è (addirittura) arrivata sul mercato una piattaforma di cinema che si può definire “vegana”.

Si chiama VegMovies e permette alle persone a cui piace guardare film incentrati su temi inerenti al veganesimo di poter scegliere all’interno di un catalogo con 200 film che trattano trame ambientaliste, diritti degli animali e pratiche vegane. 

“Il lancio di VegMovies è in preparazione da tre anni”, ha detto a VegNews Jason Schramm, fondatore di Veg Groups . “Ci sono tanti film fantastici che si concentrano sugli animali o che hanno un focus vegano, ma può essere difficile filtrare tutte le scelte. Fino ad ora non c’era un solo posto in cui tutti i film fossero facilmente reperibili. Un posto che fosse costantemente aggiornato con le ultime novità su ogni film e dove poterlo guardare”.

La piattaforma avrà un layout familiare per chi conosce già le dinamiche di altre piattaforme, come Netflix e Amazon Prime.

Per scegliere un film si può scandagliare tra diverse categorie, come animali, ambiente, famiglia e salute. Le singole righe indicano anche quali film è possibile guardare gratuitamente e quali sono invece inclusi nella programmazione delle piattaforme di cui sopra. C’è anche una riga “Coming Soon”, per stimolare l’interesse verso film a tema vegano che non sono ancora usciti.

VegMovies offre una varietà che va dai classici incentrati sugli animali come Dumbo e La carica dei 101 fino ad arrivare a un film horror chiamato The Farm, in cui gli umani vengono serviti per cena. In primo piano ci sono anche i documentari che trattano argomenti come i rischi per la salute della tipica dieta americana, il bracconaggio, il commercio illegale di animali e gli allevamenti intensivi.

Gli spettatori hanno anche l’opportunità di lasciare un proprio commento dopo aver visto ogni film.

 

Questo articolo è stato letto 23 volte.

cinema, film vegani, piattaforma online, vegmovies

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net