ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Linfoma mantellare, Derenzini (Ieo): "Nuova terapia ne rallenta progressione"-Ucraina-Russia, Kiev: "Non negoziamo più con Mosca senza un cessate il fuoco"-Iran, Zampini (Camcom Italia-Iran): "Attacco aumenta difficoltà imprese italiane, Roma può avere ruolo mediazione"-Caso Garlasco, 'giallo' sui post dell'amico suicida di Sempio: erano messaggi in codice?-Israele, nuovo attacco contro Iran: colpito aeroporto Tabriz - Video-Lyra de 'La Bussola d'oro' avrà il suo finale dopo 30 anni: Philip Pullman annuncia l'ultimo libro-Sinner, si riparte da Halle: Jannik è arrivato in Germania - Video-Mare rovente, il Mediterraneo si scalda per la 'Marine Heatwave': cos'è il fenomeno-Dopo 'Luca' Pixar torna in Italia, nel 2027 arriva 'Gatto'-Juventus, ufficiale il rinnovo di Tudor. E Conte allontana il ritorno-Raz Degan digiuna per 10 giorni, Caterina Balivo lo punzecchia: "Chissà..."-Taormina Film Festival 2025, le videonews dalla nostra inviata-Proteste Los Angeles, corte d'appello autorizza Trump a tenere Guardia Nazionale-Roberta Morise e Enrico Bartolini presto genitori bis: svelato il nome-Cassa Notariato: Patrizia Sara Siciliano eletta alla guida-Pride, da Rose Villain a Lady Gaga: icone che hanno fatto la storia-Bonifici istantanei? Opportunità ma occhio ai rischi: il vademecum-Lutto nel volley, morta a 52 anni la campionessa azzurra Barbara Siciliano-Road to Milano Cortina 2026: una legacy per la comunità-La scelta di Kate Middleton, non rispetta il dress code durante la visita al museo

Stress prima causa di malattia, dal 2020

Condividi questo articolo:

 

Sarà lo stress la prima malattia o motivo di assenteismo da lavoro nel 2020

 

 

Sarà lo stress la prima malattia, nel 2020. Il tutto emerge da proiezioni dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (Eu-Osha), in occasione di un evento organizzato all’interno della campagna ‘Ambienti di lavoro sani e sicuri 2014-2015’. ‘Oggi le cause principali di stress sono l’insicurezza e la precarietà, il carico di lavoro e i fattori organizzativi, in particolare la mancanza di supporto da parte di capi e collaboratori. E per il 50% dei lavoratori europei intervistati lo stress è una condizione normale’, ha spiegato Tommaso De Nicola, Direttore vicario prevenzione dell’Inail.

 

‘Pensiamo a chi è impiegato in campo internazionale, che ogni quattro o cinque cambia Paese, ufficio, casa, scuola dei figli, vive lo sradicamento degli affetti e faticosamente, e non sempre, li ricostruisce, e a chi lavora in aree di crisi e in situazioni di emergenza. E’ dunque centrale mettere i lavoratori nelle migliori condizioni per il raggiungimento degli obiettivi in termini di qualità, efficienza e produttività’, ha sottolineato Benedetto Della Vedova, Sottosegretario agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale.

gc

 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

benessere, malattia, malattia bemessere, stress

Comments (18)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net