ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Referendum, oggi primo giorno di voto: quesiti, orari e quorum-Trump-Musk, lo scontro arriva nello spazio: Nasa e Pentagono in allerta-Khaby Lame arrestato in Usa per violazione norme su immigrazione, poi ha lasciato il Paese-Dua Lipa al concerto di Milano intona a sorpresa Raffaella Carrà - Video-Germania, donna accoltella e ferisce due passanti a Monaco: morta dopo sparo polizia-Andrew Tate guida 146 km orari oltre il limite, patente sospesa 120 giorniAndrew Tate-Spagna, incendio in casa di riposo a Saragozza: un morto e 22 feriti-Trump-Musk, il presidente avverte: "Se finanzia i Dem ne pagherà le conseguenze"-Roma, neonato morto trovato a villa Pamphili vicino a una siepe-Sinner e la finale con Alcaraz a Parigi. Il dato che 'preoccupa' Jannik-Helena Prestes rompe il silenzio: "Amo Javier, tra noi nessuna crisi"-Gauff vince il Roland Garros e su X spopola... Panatta-Verissimo, Manuela Arcuri: "Mi chiesero di alzare la maglietta durante un provino"-Incendio Milano, Sueli attaccata a finestra per salvarsi. Pm: "Morte atroce e consapevole"-Gaza, davanti alla sinagoga di Roma flashmob in risposta al corteo Propal: "Hamas si arrenda"-MotoGp, Marquez domina la Sprint. Secondo il fratello Alex, lontano Bagnaia-A che punto siamo con i dazi di Trump? - Video-Isola dei famosi, 30 giorni dopo: come sono cambiati i naufraghi (i kg persi da Adinolfi)-"Tardivo intervento di Pd-M5s-Avs", contestazione a corteo per Gaza - Video-Terzo mandato, De Luca: "Parlare con Schlein? Ho distribuito i sacramenti, pentitevi!" - Video

WhatsApp dal 30 giugno non funzionerà più su questi smartphone

Condividi questo articolo:

Il popolare servizi di chat abbandona i vecchi sistemi operativi

Chi ha questi vecchi smartphone dal 30 giugno dovrà dire addio a WhatsApp: Galaxy Ace, Ace 2, Ace Plus e S Advance. Arriveranno al capolinea anche tutti i telefoni con sistema operativo Blackberry, Blackberry 10, Nokia S40 e Nokia Symbian S60.

Faranno quindi la fine dei sistemi operativi già abbandonati da WhatsApp in precedenza: iOS 6, Android 2.1 e 2.2, e Windows Phone 7.

Il motivo? Come spiegano gli stessi sviluppatori è molto semplice: “quando abbiamo lanciato l’app, nel 2009, il 70% del mercato degli smartphone era costituito da BlackBerry e Nokia e servizi come l’App Store o Google Play erano ancora pressoché sconosciuti. Dispiace abbandonare smartphone che ci hanno accompagnato in un momento storico, ma dobbiamo farlo per sviluppare nuove funzionalità, sempre più potenti e vantaggiose per gli utenti”.

Quindi chi si ritrova con uno smartphone obsoleto rischia di non vedere più funzioanre WhatsApp: dal 30 giugno quei sistemi operativi e quei determinati smartphone non saranno più supportati.

Questo articolo è stato letto 18 volte.

Smartphone, WhatsApp

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net