ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Qualcosa di dolce a Lucarelli?", "Non riesco a essere finta", (l'ultima) frecciata di D'Urso a Ballando-Andrea Delogu trionfa a Ballando con le stelle: "Grazie alla mia famiglia e al mio maestro Nikita"-Ucraina-Russia, gli annunci trionfali di Putin e le vere conquiste: l'analisi-Manovra, 'svolta' pensioni ma anche Ponte sullo Stretto e casa: le misure in arrivo-Aviaria la prossima pandemia? L'allarme degli esperti: "Diffusione senza precedenti"-Ucraina, Zelensky: "Pace ma non ad ogni costo". Usa propongono trilaterale con Kiev e Mosca-Ballando, D'Urso e il valzer con finale a sorpresa: il bacio con La Rocca-Ballando, Lucarelli furiosa con Colombari-Favilla: "Vi metterei le mani addosso"-Ballando, Magnini in finale incanta tutti... tranne la giuria: è polemica-Superenalotto, numeri e combinazione vincente 20 dicembre 2025-Caso Epstein, pubblicate foto in Marocco con Bill Clinton. I dem: "Rimossa quella con Trump"-Ballando, Perotti a cuore aperto su Delogu: "È il mio pilastro". E si commuove-Ballando con le stelle, oggi la finalissima - Diretta-Serie A, oggi Juventus-Roma - Diretta-Venezuela, continua il blocco navale: Usa sequestrano un'altra petroliera-Ballando, le 'pagelle' di Lucarelli: dallo sbrocco di Magnini al ticket di D'Urso-Contatto Castellanos-Terracciano in area, niente rigore: proteste in Lazio-Cremonese-Nuova 'lista stupri' nel bagno del liceo Giulio Cesare di Roma: annullati i viaggi d'istruzione-Verissimo, Claudio Amenola ricorda Antonello Fassari: "Non ce la faccio a non piangere"-Lazio, debutta all'Olimpico la nuova aquila: primo volo per Flaminia

WhatsApp ci spia?

Condividi questo articolo:

Dei ricercatori sono riusciti a decriptare il codice del traffico di WhatsApp verso i server scoprendo le informazioni che conosce di noi

WhatsApp, il popolare servizio di chat e chiamate, raccoglierebbe i dati delle nostre telefonate: ad esempio numeri e durata delle conversazioni.

I ricercatori dell’Università di Brno e New Haven sono riusciti a tradurre i sistemi con cui WhatsApp cripta i dati e per questo hanno capito il tipo di informazioni raccolte e trasmesse sui server.

Quando telefoniamo via web, non utilizzando la linea telefonica ma solo quella dati, lasciamo tracce come l’indirizzo Ip personale. Tutti questi dati, secondo i ricercatori, potrebbero avere anche una validità forense.

Consideriamo anche che il sistema di chat è di proprietà di Facebook e quindi i dati che possiede su di noi si sommano a quelli del popolare social network. 

Nella ricerca si citano i dati a cui sono riusciti ad accedere una volta decriptato il codice: numero WhatsApp, indirizzo Ip, Audio codec, durata della chiamata, chiusura della chiamata.

Ciò che preoccupa è il fatto che se un gruppo di ricercatori è riuscito a decriptare il codice di WhatsApp significa che è possibile farlo e che potrebbe riuscirci anche qualche malintenzionato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 29 volte.

codice, server, WhatsApp

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net