ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
MEZZANOTTE - Gaza, sanità e riarmo: Meloni 'duella' con Conte e Schlein: "Da voi solo macumbe"-Referendum cittadinanza, blitz del comitato promotore: logo su facciata Palazzo Chigi - Foto-Caso Garlasco, dal canale spunta un vecchio martello: è l'arma del delitto?-Maltempo, oggi allerta arancione in Sicilia e gialla in altre cinque regioni-Musetti e il possibile incontro con il Papa: "Certo, ma ho questa nomea..."-Delitto Garlasco, Sempio e la cerchia di amici: l'indagine riparte dal 13 agosto 2007-Ucraina, oggi colloqui con Russia a Istanbul: il precedente del 2022-Meraviglia Musetti, batte Zverev e vola in semifinale agli Internazionali-Milan-Bologna 0-1, Ndoye decide la finale. Festa rossoblù all'Olimpico-Groenlandia, Nasa scopre base nucleare Usa sotto i ghiacciai: era top secret-Quando si gioca l'ultima giornata di Serie A? La risposta del presidente Simonelli-Milan-Bologna, Cesare Cremonini all'Olimpico: tifoso rossoblu doc per la finale-Meloni-Conte, scontro sulle armi: "Da premier era altro Giuseppi". Replica: "Ha tradito l'Italia"-Cerno fuori da dibattito Libe in Ue: da Capezzone a Porro, ecco le reazioni-Pasta, pizza e... cannoli: cosa mangiano i tennisti agli Internazionali-'PagoPa: la pubblica amministrazione che semplifica', confronto tra istituzioni ed enti-Milan-Bologna, alle 21 la finale di Coppa Italia - La partita in diretta-Internazionali, oggi Musetti-Zverev nei quarti - Il match in diretta-Kefiah e fantasmi in Aula alla Camera, Meloni non raccoglie e solo alla fine 'sbotta' con Schlein-Pordenone, donna scomparsa: ricerche in corso

Virus via email con falso aggiornamento di Windows

Condividi questo articolo:

Se vi arriva questa email non apritela

Da pochi giorni è disponibile l’aggiornamento di Windows, giunto alla versione numero dieci. Purtroppo, secondo Nick Biasini di Cisco, i pirati informatici userebbero la nuova versione per attaccare i PC degli ignari utenti. Il virus infatti viene inviato via email con un messaggio che sembra prodotto dalla stessa Microsoft. La falsa mail chiede agli utenti di aggiornare il sistema operativo scaricando un file che è allegato.

Se si clicca sull’allegato il file non installa ovviamente Windows, ma il virus ransomware CTB-Locker, che renderà inutilizzabile la macchina attaccata.

Il virus terrà in ostaggio il nostro computer chiedendo un riscatto da pagarsi utilizzando la piattaforma Bitcoin. La minaccia per chi non paga è la criptazione di tutti i file presenti sul computer.

Se doveste ricevere la mail incriminata cancellatela! E ricordate che tutti gli allegati contenenti file eseguibili (.exe) sono spesso dei virus.

a.po

Questo articolo è stato letto 12 volte.

Bitcoin, Hacker, Windows, Windows 10

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net