ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi, 30 gennaio-Lazio-Genoa in campo nel deserto, lo stadio Olimpico è vuoto-"Le Constellation brucia, i miei amici sono morti", 171 telefonate ai soccorsi nella strage di Capodanno - Audio-Caterine O'Hara, il messaggio di Macaulay Culkin: "Mamma, ci rivedremo"-Agenti sotto processo solo su richiesta del ministro: ddl di Fratelli d'Italia, poi la marcia indietro-Addio a Catherine O'Hara, l'attrice di 'Mamma ho perso l'aereo' aveva 71 anni-Uccise neonata con l'acido, ex dipendente di un asilo nido condannata a 30 anni in appello-Crans-Montana, la Svizzera concede l'assistenza giudiziaria all'Italia-Milano-Cortina, Ice collabora con l'Italia dal 2015: accordo nel 2009 con Berlusconi poi ratifica con Renzi-Turismo, Warner Bros. e VisitBritain invitano a scoprire lo Yorkshire di 'Cime Tempestose'-Lavoro, convenzione tra Inps e Procura Milano su irregolarita’ contributive, previdenziali e assistenziali-Caso Epstein, Dipartimento Giustizia pubblica oltre 3 milioni di pagine: "Trump ha chiesto trasparenza"-Danni ciclone Harry, l'esperto: "Dirottare i fondi del Ponte è inutile e demagogico, le risorse ci sono: usiamole"-Sinner alle Olimpiadi? Jannik 'dribbla' la domanda su Milano Cortina 2026-Afghano su parapetto ponte Spizzichino a Roma, relazione Polizia locale: "Evitato evento potenzialmente tragico"-Infrastrutture: Anas, a Consorzio Eteria e Webuild due lotti Ss 106 Jonica-Luigi Mangione, il giudice esclude la pena di morte: la decisione-Tavolo Automotive, Assogasliquidi: "Bene annuncio Urso incentivi retrofit a gas per auto circolanti"-Fava (Inps): "Protocollo con Procura tutela contribuenti fragili"-Procuratore Viola: "Convenzione con Inps a contrasto delle irregolarità sul lavoro"

Potrete fare testamento su Facebook

Condividi questo articolo:

Che fine fa il nostro account Facebook se passiamo a miglior vita? 

Nel più tragico degli eventi, cosa rimarrebbe del nostro profilo Facebook? Chi potrebbe gestirlo? Tendiamo a non farci queste domande perché non è un pensiero che fa piacere e, nella triste evenienza, i social network vengono dopo tante altre cose. Però la questione dell’eredità digitale rimaneva aperta e spinosa.

La novità, per il momento attiva solo negli Stati Uniti, si chiama Lecacy Contact e come spiega Fecebook: ‘è una persona che scegli per gestire il tuo account se viene reso commemorativo’. Ovviamente l’utente che non gradisse farsi ‘commemorare’ on-line può decidere di cancellare il profilo post-mortem.

L’erede digitale non riuscirà comunque a vedere i messaggi privati del defunto e se il profilo diventa commemorativo apparirà la scritta ‘remembering’ sopra il nome della persona.

Non sappiamo se arriverà una funzione simile per WhatsApp, ma nel frattempo arriveranno le chiamate vocali.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 23 volte.

facebook, Legacy, testamento

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net