ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Uccise gli zii facendoli a pezzi, Guglielmo Gatti morto in cella nel 2023 ma nessuno lo sapeva-Milano Cortina 2026, le news di oggi 5 febbraio dalle Olimpiadi - Diretta-Spreco alimentare, Coop Lombardia recupera oltre 850 tonnellate di cibo nel 2025-Fisco, Leo: "Ipotesi decreto omnibus a completamento riforma"-'L'Invisibile' su Rai1 vince il prime time. Continua il trend positivo di 'Affari Tuoi'-Zaniolo si è sposato, il matrimonio a sorpresa con Sara Scaperrotta-Fungo allucinogeno contro la depressione resistente, trattamento al via in Italia-Libro dei Fatti, Massolo: "Occupiamoci di rischio geopolitico o lui si occuperà di noi"-Quanti caffè al giorno? Rischi e benefici, ecco la dose massima-Milano Cortina, italiani in gara oggi: da Constantini-Mosaner all'hockey, orario e dove vederli-Hockey donne, quattro finlandesi contagiate da virus prima del match contro il Canada. Cos'è successo-Malattie rare: Brotto (Alagille Italia), ‘trattamento mirato migliora qualità di vita’-Malattie rare: Marchesi (Ipsen), ‘sfida è portare innovazione a pazienti con Sindrome di Alagille’-Malattie rare: Nicastro (Sigenp) ‘terapie per Alagille meno prurito, più qualità di vita’-'Bellamà' di Diaco torna il 23 febbraio e diventa 'BellaSanremo'-Morto a 95 anni l'ex giudice Corrado Carnevale, il suo soprannome era 'ammazzasentenze'-Lega, Fini: "Io traditore? Assurdo, paragone tra me e Vannacci non sta in piedi"-Tranchina, l’azzurro che a Milano Cortina scierà per il Marocco: "Anche io giocherò in casa"-Famiglia uccisa dal monossido, un guasto alla caldaia possibile causa della tragedia-Tamponamento fra tre camion sull'A1, autista muore intrappolato tra le lamiere

Mr. Facebook: ‘Il futuro è la telepatia’

Condividi questo articolo:

L’evoluzione della comunicazione arriverà all’ultimo stadio con la telepatia, questa la profezia di Zuckerberg

Secondo Mark Zuckerberg in futuro ‘penseremo qualcosa e i nostri amici la potranno percepire’.

Sembra uno scenario fantascientifico, ma in futuro potremmo non aver più bisogno di foto, video o messaggi: condivideremo pensieri, sensazioni ed emozioni nella maniera più immateriale possibile: da cervello a cervello.

Questo è ciò che ci attende secondo Mark Zuckerberg, il n.1 di Facebook. Come riporta l’ANSA, durante una delle periodiche sessioni di domande e risposte sul social network ha risposto così: ‘Un giorno sarete in grado di pensare a qualcosa e i vostri amici potranno immediatamente percepire la stessa cosa’.

Il discorso si è allargato anche al tema dell’intelligenza artificiale; secondo Zuckerberg ‘l’obiettivo di Facebook è creare sistemi migliori degli esseri umani nei sensi primari: vista, udito, eccetera’. E in effetti l’azienda sta sviluppando tecnologia anche sul fronte del riconoscimento, ad esempio è giù attivo oltreoceano ‘Moments‘, l’algoritmo che ci riconosce in una foto anche se ci copriamo il viso.

Zuckerberg, tornando sulla telepatia, la propone come lo stadio finale della comunicazione: ‘Ci sono poche ma importanti tendenze nella comunicazione umana che speriamo di migliorare. Prima abbiamo condiviso testi, ora postiamo principalmente foto. Nel futuro i video saranno molto più importanti. Dopo tutto questo verranno esperienze totalizzanti come essere immersi nella realtà virtuale e saranno la norma. Dopo avremo il potere di condividere tutta la nostra gamma di sensi ed esperienze emotive con la gente quando vorremo’

a.po

 

Questo articolo è stato letto 23 volte.

facebook, social network, telepatia, zuckerberg

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net