ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pd: Letta, 'Agorà democratiche per tornare nel cuore del Paese'-Elezioni: Letta, 'ci saranno due campi, Meloni e Salvini con Orban e noi europeisti'-Comunali: Letta, 'altri litigano, noi uniti e determinati ci siamo'-Milano: Quartapelle (Pd), 'destra spieghi perchè Bernardo gira armato in ospedale'-Giustizia: Salvini, '300mila firme in tre settimane per liberare l'Italia'-Covid: Salvini, 'prudenti sì, ma non morire di paure e chiusure'-Olimpiadi: taekwondo, Dell'Aquila in finale, prima medaglia italiana-Covid: FdI, 'imporre vaccino a insegnanti e studenti vìola la Costituzione'-Olimpiadi: ambasciatore Starace, 'dal Giappone grande determinazione nel portare avanti Giochi'-Olimpiadi: Vezzali a Petrucci su pubblico, 'spero si possa arrivare a percentuali maggiori'-Olimpiadi: pubblico al ciclismo, in 10mila per gara maschile su strada-FI: Carfagna, 'per anni inseguiti i sovranisti, oggi finalmente vedo ripensamenti'-**Olimpiadi: ambasciatore Starace, 'atleti in close contact, non pregiudicati loro Giochi'**-Covid: Salvini, 'stupito da parole Draghi, poteva chiamarmi'-Olimpiadi: Vezzali, 'Giochi storici e mi auguro si possano tingere di azzurro'-**Olimpiadi: Tokyo 2020, 'contatto stretto' con positivo, 6 azzurri in isolamento ma gareggiano**-Basket: Petrucci, 'pubblico in impianti? Chiesto minimo 50%, Cts deve spiegare, ce l'ho con loro'-Tokyo 2020, Errani e Musetti subito fuori-Olimpiadi: Germania, polemiche social su divisa tedesca 'medaglia d'oro di quella più brutta'-Olimpiadi: surfista portoghese Morais si ritira dopo il test covid-19 positivo

La lente a contatto più intelligente del mondo

Condividi questo articolo:

Nasce un prototipo di display integrato per il nostro occhio che può dare informazioni a chi lo indossa

Una startup chiamata Mojo Vision ha rivelato un prototipo funzionante di quella che afferma di essere «la prima vera lente a contatto intelligente al mondo». La lente ha un obiettivo smart (intelligente, appunto) che è essenzialmente un display miniaturizzato che i nostri occhi possono indossare.

In un comunicato stampa, la compagnia afferma che queste Mojo Lens potranno fornire indicazioni, risultati sportivi o persino permettere la visione al buio.

Mojo chiama questa esperienza visiva «Invisible Computing», una piattaforma che consente alle informazioni di essere istantanee, discrete e disponibili e che consentirà alle persone di interagire tra loro in modo più libero e sincero. La società promette che la lente darà informazione solo quando si desiderano, non si sarà bombardati e distratti – e questo potrà avvenire anche quando si è occhi chiusi, visto che essendo una lente a contatto, lo schermo resterà inserito anche in quel caso.

La società ha studiato e sviluppato la sua innovativa tecnologia nel corso del tempo e infatti detiene i brevetti fondamentali per lo sviluppo di questa lente a contatto a realtà aumentata da oltre 10 anni.

In questo momento, Mojo Vision sta dimostrando che il prototipo costruito è funzionante, grazie a studi clinici di fattibilità, quindi siamo ancora nella fase di ricerca e sviluppo – che vuol dire che la lente non è ancora disponibile per la vendita in nessuna parte del mondo.

La tecnologia alla base del piccolo dispositivo, secondo i giornalisti che l’hanno potuta vedere al CES 2020, è impressionante: il display MicroLED in miniatura al centro dell’obiettivo intelligente presenta una densità di pixel di 14.000 pixel per pollice quadrato (PPI), un record mondiale, secondo la società – basti pensare che il Retina display dell’iPhone 11 ha una densità di pixel di soli 323 PPI.

La startup sta collaborando con la Food and Drug Administration degli Stati Uniti per sviluppare un prodotto finale, destinato a non vedenti, che sia conforme alle normative e agli standard.

 

Questo articolo è stato letto 28 volte.

display, displayintegrato, informazioni, integrato, lente a contatto, occhio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net