ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nato, Rutte sarà il prossimo segretario generale: le 5 sfide che lo attendono-Toscana, il giallo del 'boato' scambiato per un terremoto. Ingv: "Non lo è"-Caldo, è allerta sull'Italia: 8 città da bollino rosso oggi-Missili Patriot all'Ucraina, Usa accelerano: la nuova strategia di Biden-Superenalotto, numeri combinazione vincente 20 giugno 2024-Euro 2024, Spagna-Italia 1-0: azzurri si giocano tutto con la Croazia-Russia, il messaggio di Putin: "Possiamo rivedere la dottrina nucleare"-Taxi introvabili a Roma, Nancy Brilli all'ambasciata britannica con l'amico barista-Euro 2024, Spagna-Italia: le formazioni ufficiali-Euro 2024, la Danimarca ferma l'Inghilterra: Hjulmand replica a Kane e finisce 1-1-M5S, lo sfogo di Raggi dopo la bufera che ha scosso i vertici pentastellati-Dal 1500 al 'codice calore' in pronto soccorso, il piano contro il caldo-Ramazzotti-Virzì, la versione di lei: "Quella battuta di Ottavia, poi da Paolo insulti e minacce"-E' morto Donald Sutherland, l'attore aveva 88 anni-Caso Orlandi, De Priamo: "Commissione per ora non sentirà Agca. Pista Londra? Non sottovalutiamo nulla"-"Gay nei forni crematori" candidato sindaco Torre Annunziata si ritira dopo frase choc-Salvini: "Volevano fare fuori Lega? Qualcuno diceva tanti nemici tanto onore..."-Europee, Gualtieri: "Mancata proclamazione eletti non dipende da bug Roma, nostro scrutinio ok"-Vaticano, monsignor Viganò accusato di scisma: "Io come Lefebvre, schema si ripete"-Piatti sporchi ancora nel lavandino: padre accoltella a morte il figlio

Il potere degli asteroidi

Condividi questo articolo:

Molti problemi terresti potrebbero essere risolti usando gli asterodi ricchi di minerali

L’universo è sempre pronto a stupirci. Secondo il dott. Philip Metzger, fisico planetario della NASA, grazie agli asteroidi ricchi di minerali potremmo avere un traffico dati più veloce e un pianeta più pulito e, come osserva in un recente articolo pubblicato su Aeon.co, gli asteroidi minerari sono già nei pensieri di molti governi e aziende.

Metzger descrive l’estrazione di asteroidi come un’operazione piuttosto “semplice, su piccola scala” e afferma che richiedono solo modesti progressi tecnologici. “Se manca qualcosa, è l’immaginazione”, ha detto Metzger. “Temo solo arrivi tardi per affrontare le urgenti sfide, in termini di risorse, che il mondo sta affrontando in questo momento.”

Secondo Metzger, dagli asteroidi non si può estrarre solo il platino, ma anche l’acqua: non solo, sarebbe possibile trasformare l’acqua degli asteroidi – rompendola nei suoi componenti principali – in combustibile per razzi.

Potrebbero essere quindi migliorati e moltiplicati i satelliti in orbita attorno alla Terra, nell’ottica di una accelerazione delle telecomunicazioni. Per quanto riguarda la pulizia del pianeta, potrebbe essere possibile generare energia solare nello spazio, a partire da robuste infrastrutture.

In conclusione, Metzger afferma che l’investimento più importante che i leader governativi possano fare oggi è quello sull’estrazione spaziale, una scommessa sicura per il futuro della Terra.

Questo articolo è stato letto 13 volte.

asteroide, Asteroidi, minerali, spazio

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net