ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nuova ondata di caldo sull'Italia, ma arrivano anche temporali: ecco dove-Tour de France, oggi undicesima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-"Missili Patriot in viaggio verso l'Ucraina": Trump conferma invio dalla Germania-Sinner, primo posto nel ranking a rischio? I punti da difendere sul cemento-Usa, eseguita condanna a morte in Florida: è record dal 2015-Ai Cancelli di Ostia chioschi e bagni ancora chiusi e zero bagnini-Dazi, la partita di Tajani negli Usa: "Accelerare sul negoziato per soluzione win-win"-Caso Garlasco, perito: "Esaurito Dna sulla garza". Secondo l'autopsia Chiara non morse l'assassino-Caldo, sale allerta: oggi 3 città con bollino arancione-Pellegrini: "Sinner? Contenta per lui. Fate questa domanda a tutti?"-Ventimiglia, Meloni riceve volontari che hanno salvato Allen: "Siete l'Italia più bella"-Ucraina, Trump: "Niente missili a lungo raggio per Kiev, Zelensky non deve colpire Mosca"-Milano, rapina su un treno: accoltellato turista americano, è caccia ai banditi-Scontro sfiorato nei cieli della Siberia, Air China per Malpensa a 90 metri da un aereo cargo-Giulia De Lellis e Tony Effe, la vacanza d'amore in Sicilia prima del parto-Dazi, Giorgetti: "Oltre 10% non sopportabile, Ue non molli un centimetro"-Caregiver SumMeet, in Carta diritti nuove priorità normative e formative-Quindicenne muore schiacciata da un masso sul Piave, si era arrampicata per una foto-Emmy 2025, 'Scissione' in testa con 27 nomination. Prima candidatura per Harrison Ford-Milano Cortina 2026, svelate a Venezia le medaglie delle Olimpiadi Invernali

False recensioni su Amazon: 1000 utenti sotto accusa

Condividi questo articolo:

Possiamo fidarci delle recensioni on-line? Alcuni siti vendono buoni feedback a 5 dollari…

Uno dei vantaggi del commercio on-line è la possibilità di sapere i pareri dei clienti che hanno acquistato prima di noi.

Buoni ‘feedback’ degli utenti sono fondamentali perché un prodotto abbia successo.

Visto il valore di questi consigli nell’influenzare le scelte degli utenti non c’è da stupirsi che qualche venditore cerchi delle scorciatoie per ottenere recensioni positive.

Amazon vuole portare in tribunale un migliaio di persone che avrebbero scritto false recensioni, ovviamente dietro compenso. Il costo? 5 dollari l’una. Venivano ‘vendute’ sul sito fivver.com – che non è comunque sul banco degli imputati. 

Queste recensioni non autentiche però a lungo andare minerebbero la fiducia degli utenti nel colosso dell’ecommerce e per questo Amazon è corsa subito ai ripari. 

Nella denuncia Amazon afferma: ‘una piccola minoranza di produttori e venditori tenta di ottenere ingiusti vantaggi competitivi creando recensioni di clienti false, ingannevoli e non autentiche per i propri prodotti su Amazon.com. […] Sebbene in piccolo numero queste recensioni rischiano di minare la fiducia che i clienti e la stragrande maggioranza di venditori e produttori ripongono in Amazon, offuscando in questo modo il marchio della compagnia’.

a.po

Questo articolo è stato letto 12 volte.

Amazon, feedback, fivver, recensioni

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net