Arrivano le faccine anche su Linkedin. E Yahoo! sfida Skype

Condividi questo articolo:

Chat e videochiamate anche per Linkedin e Yahoo!

Quali sono le app che usiamo di più? Sicuramente quelle di messaggistica: WhatsApp e Messenger su tutte, ma anche Snapchat (soprattutto i più giovani).

Linkedin e Yahoo! non stanno a guardare e spingono anch’esse su nuovi servizi di messaggistica.

Il social network per il lavoro, LinkedIn, ha ridisegnato la propria messaggistica rendendola più simile a una chat, mentre Yahoo! punta su un servizio vi video-messaggistica sulla falsariga di Skype chiamato Livetext che sarà disponibile sia si iPhone che su Android.

La nuova chat di Linkedin assomiglia molto a Messenger di Facebook e da oggi si possono utilizzare anche le emoji: anche il social network legato al mondo professionale ha ceduto alle simpatiche faccine.

Yahoo invece punta a fare concorrenza a Skype: ‘Abbiamo voluto creare un nuovo modo di comunicare che, alla facilità della messaggistica istantanea, fosse capace di aggiungere le emozioni e l’immediatezza che solo il video sa dare, per rendere l’esperienza degli utenti ancora più spontanea e vera’, spiega all’ANSA Adam Cahan, Senior Vice President of Video, Design, and Emerging Products di Yahoo!. Livetext è disponibile presso App Store e Google Play Store

 

Questo articolo è stato letto 7 volte.

chat, Linkedin, videochiamate, Yahoo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net